Ponte sullo Stretto: Salvini, “Corte dei Conti non influisce sui tempi di costruzione”

Ponte sullo Stretto: Salvini, “Corte dei Conti non influisce sui tempi di costruzione”

Ponte sullo Stretto: Salvini, “Corte dei Conti non influisce sui tempi di costruzione”

Il ministro Matteo Salvini ha dichiarato che la Corte dei conti ha avviato una valutazione sul progetto del ponte, senza alterare la scadenza per la registrazione fissata al 7 novembre. Salvini ha sottolineato la serietà e la trasparenza del lavoro svolto da tecnici e ingegneri, evidenziando il rispetto delle normative ambientali. Il ponte permetterà di ridurre le emissioni di CO2 e di offrire opportunità lavorative, con oltre 8.000 curriculum già ricevuti. Inoltre, il ministro ha assicurato che gli investimenti nelle infrastrutture non si concentrano solo sul ponte, ma anche su altri progetti in Calabria e Sicilia.

Salvini Difende il Progetto del Ponte e Sottolinea i Benefici Economici

ROMA (ITALPRESS) – Durante il question time alla Camera, il ministro Matteo Salvini ha annunciato che la Corte dei conti ha deciso di sottoporre la valutazione alla sezione centrale di controllo, un’azione che non altera il termine per la registrazione fissato per il 7 novembre. Salvini ha evidenziato che il lavoro è stato svolto da centinaia di esperti, tra cui tecnici e ingegneri, in ottemperanza alle norme italiane ed europee, e ha sottolineato la serietà e la trasparenza del processo.

Il ministro ha inoltre affermato che la normativa ambientale è stata rigidamente rispettata, sostenuta da un’ampia serie di approfondimenti tecnici e amministrativi. Secondo le valutazioni degli esperti, il ponte porterà a un risparmio significativo in termini di tempo e denaro, nonché a una riduzione di 200 mila tonnellate di CO2 emesse annualmente nell’atmosfera. Questa affermazione riflette una visione orientata ai risultati, basata su dati tecnici piuttosto che su pressioni politiche.

L’affermazione che il ponte non rappresenti un interesse pubblico ha sorpreso Salvini, che ha respinto l’idea di uno spreco di risorse. Nell’arco delle prime 72 ore, sono stati ricevuti oltre 8.000 curriculum e richieste di lavoro da professionisti del settore. Il ministro ha chiarito che la realizzazione del ponte non esclude il finanziamento di altre opere infrastrutturali in Calabria e Sicilia, ma al contrario stimola il mercato del lavoro e promuove lo sviluppo locale.

Salvini ha ribadito l’importanza del progetto, affermando che mira a restituire a 7 milioni di italiani il diritto alla mobilità e alla continuità territoriale. Ha ricordato l’inaugurazione del primo lotto della Catania-Palermo, una moderna infrastruttura che consentirà di percorrere i 38 km tra le due città in due ore. Con investimenti di 23 miliardi di euro in Sicilia e 22 miliardi in Calabria, il governo si impegna a migliorare i collegamenti interni e con il resto d’Europa.

Salvini Sostiene l’importanza del Ponte e degli Investimenti in Infrastrutture

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro Matteo Salvini ha annunciato che la Corte dei conti ha avviato la valutazione del progetto per il ponte, un’operazione attesa e che non modifica la scadenza per la registrazione, fissata per il 7 novembre. Salvini ha sottolineato che il lavoro è stato portato avanti da centinaia di esperti, tra cui tecnici, ingegneri e accademici, e si è svolto in modo serio e trasparente, rispettando le normative italiane ed europee.

In merito all’impatto ambientale, il ministro ha spiegato che sono state rispettate tutte le normative, sottolineando l’importanza degli studi tecnici e amministrativi condotti. Ha evidenziato che, secondo gli esperti, il ponte porterà a una significativa riduzione delle emissioni di CO2, stimando una diminuzione di 200 mila tonnellate all’anno, oltre a un risparmio di tempo e denaro per i cittadini.

Salvini ha anche risposto a chi sostiene che il ponte non abbia un interesse pubblico, affermando che non si tratta affatto di uno spreco. Durante le prime 72 ore di apertura delle candidature, sono pervenuti oltre 8.000 curriculum da ingegneri, tecnici e architetti. Ha inoltre ribadito che la realizzazione del ponte non ostacolerà lo sviluppo di altre opere in Calabria e Sicilia, ma anzi, potrebbe attivare nuovi progetti infrastrutturali.

Il ministro ha infine rimarcato l’importanza del ponte per garantire mobilità e continuità territoriale a milioni di italiani. Ha citato l’inaugurazione del primo lotto della moderna Catania-Palermo e ha confermato un investimento di 23 miliardi di euro in Sicilia e 22 miliardi in Calabria. Secondo Salvini, la costruzione del ponte è fondamentale per migliorare i collegamenti interni e con il resto d’Europa, rendendo il paese più competitivo.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *