Premio Parità di Genere: Assolombarda celebra l’equità nei luoghi di lavoro

Premio Parità di Genere: Assolombarda celebra l’equità nei luoghi di lavoro

Un riconoscimento particolare per l’empowerment femminile è andato a Engie Italia, per il suo impegno volto a valorizzare il talento delle donne in ruoli tecnici e manageriali. Progetti come la Pink Academy e iniziative nelle carceri femminili, rivolte alla formazione e al reinserimento lavorativo, stanno contribuendo a promuovere una cultura di inclusione e rinnovamento sociale.

Sky Italia ha ottenuto una menzione speciale per “engagement e partecipazione”, grazie agli sforzi nell’offrire pari opportunità e valorizzare il talento femminile in ogni fase della carriera. Le iniziative, tra cui il Caffè delle Idee e programmi di mentoring, creano una leadership inclusiva, ispirando cambiamento e innovazione.

Infine, Project Automation è stata premiata per le sue politiche a sostegno della genitorialità, mentre Piattine e Profili inox srl ha ricevuto una menzione speciale per il suo constante impegno nella promozione della parità di genere in un settore tradizionalmente maschile, il siderurgico.

Triumph Italy è stata riconosciuta per la sua capacità di comunicare riguardo alla parità di genere attraverso eventi e progetti aperti a dipendenti e famiglie, mentre Iperborea è stata premiata per il suo impegno di lunga data nella promozione della parità di genere attraverso una pubblicazione equamente ripartita tra autori e autrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *