“Preoccupazioni per la demenza della suocera: come affrontare la situazione”.

“Preoccupazioni per la demenza della suocera: come affrontare la situazione”.

Rassicurare Chi Mostra Segni di Demenza

È comprensibile che sua suocera tema di finire in una casa di cura; molte persone collegano una diagnosi di demenza alla perdita di controllo sulla propria vita. È fondamentale chiarire che ci sono possibilità per le persone con demenza di vivere a casa per molto tempo, specie se ricevono il supporto corretto. Questo è ciò che ha scelto di fare mio padre, permettendogli di mantenere il controllo sulla propria vita, discutendo della situazione mentre era ancora in grado di farlo.

Incoraggiare sua suocera a considerare un controllo medico ora significa assicurarle la possibilità di rimanere nella propria abitazione il più a lungo possibile, senza compromettere la sua indipendenza.

Ricordarsi che questo viaggio emotivo sarà difficile. È consigliabile contattare organizzazioni come l’Alzheimer’s Society per ricevere supporto e suggerimenti attraverso il loro sito web o contattare la loro linea di assistenza al numero 0333 150 3456.

Per ulteriori insegnamenti su come affrontare questa situazione, sentitevi liberi di contattarmi all’indirizzo [email protected] o lasciate un messaggio vocale a [email protected] specificando che siete lettori di “woman&home”. Potrei discutere il vostro dilemma nel mio podcast, “It Can’t Just Be Me”.

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *