“Preoccupazioni per la demenza della suocera: come affrontare la situazione”.
Rassicurare Chi Mostra Segni di Demenza
È comprensibile che sua suocera tema di finire in una casa di cura; molte persone collegano una diagnosi di demenza alla perdita di controllo sulla propria vita. È fondamentale chiarire che ci sono possibilità per le persone con demenza di vivere a casa per molto tempo, specie se ricevono il supporto corretto. Questo è ciò che ha scelto di fare mio padre, permettendogli di mantenere il controllo sulla propria vita, discutendo della situazione mentre era ancora in grado di farlo.
Incoraggiare sua suocera a considerare un controllo medico ora significa assicurarle la possibilità di rimanere nella propria abitazione il più a lungo possibile, senza compromettere la sua indipendenza.
Ricordarsi che questo viaggio emotivo sarà difficile. È consigliabile contattare organizzazioni come l’Alzheimer’s Society per ricevere supporto e suggerimenti attraverso il loro sito web o contattare la loro linea di assistenza al numero 0333 150 3456.
Per ulteriori insegnamenti su come affrontare questa situazione, sentitevi liberi di contattarmi all’indirizzo [email protected] o lasciate un messaggio vocale a [email protected] specificando che siete lettori di “woman&home”. Potrei discutere il vostro dilemma nel mio podcast, “It Can’t Just Be Me”.
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it
