Pro-Palestina: Corteo a Roma e occupazione a Milano per la Flotilla.
Ribellione anche a Firenze e Genova
A Firenze, circa 500 persone si sono riunite nella serata di oggi in Piazza Santissima Annunziata per manifestare contro il genocidio e sostenere la Flotilla. Durante la manifestazione, sono state esposte bandiere palestinesi e intonati cori a favore della città di Gaza, attirando l’attenzione sul drammatico contesto in atto.
Il porto di Genova ha vissuto una situazione simile, con centinaia di persone che hanno risposto all’appello dei sindacati USB e CALP, formando un presidio nei pressi dei varchi di San Benigno e via Albertazzi. Anche in questo caso, gli studenti universitari, già impegnati a bloccare la sede principale dell’ateneo dal 23 settembre, hanno unito le loro forze. “Bloccheremo tutta l’Italia”, hanno cantato i manifestanti, mentre accendevano falò con copertoni e cassette di legno. Il presidente dell’associazione Music for Peace, Stefano Rebora, ha dichiarato: “Abbiamo dichiarato un presidio permanente in attesa dello sciopero generale. Chiediamo un cambiamento, il riconoscimento della Palestina come Stato e il rispetto dei diritti umani.”
Le manifestazioni di oggi dimostrano come diverse città italiane stiano unendo le loro forze per esprimere solidarietà e condanna nei confronti dell’operato israeliano. La mobilitazione continua, con manifestazioni e presidi previsti nei prossimi giorni in diverse città italiane.
(FONTI: ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
