Proprietario mette alla prova l’intelligenza del Golden Retriever, risultati inaspettati e divertenti.
Un Momento di Gioia e Orgoglio
“Sto cercando di capire se il mio cane è intelligente”, recita il testo sovrapposto nel video, mentre Winter sorprende subito la sua padrona superando il test. Il titolo accompagnato al post ironizza: “Ha appena dimostrato che le accuse contro le bionde non sono vere.”
Lily ha raccontato a Newsweek che Winter ha 2 anni ed è una vera star dei social media, dotata di una personalità vivace. “Winter ha superato il test mettendo immediatamente le zampe fuori, ed è stato un momento di grande orgoglio (e molto divertente) per noi. È un cane dolce, intuitivo ed espressivo, che ama essere coinvolta in qualsiasi attività, ed era entusiasta quando tutti i miei coinquilini hanno iniziato a applaudirle”, ha detto Lily.
La scienza supporta questa idea: studi dimostrano che i cani possono essere intelligenti come un bambino di due anni. Secondo la ricerca, gli amici a quattro zampe apprendono in modi molto più complessi di quanto si pensasse in precedenza. I cani raccolgono informazioni dal loro ambiente tramite i sensi, in particolare l’olfatto, e usano queste informazioni per prendere decisioni e ricordare eventi.
