Psg e Botafogo agguantano gli ottavi del Mondiale per Club, Atletico penalizzato dalla classifica.

Psg e Botafogo agguantano gli ottavi del Mondiale per Club, Atletico penalizzato dalla classifica.

Botafogo-Atletico-1.jpg

Il Botafogo Avanza agli Ottavi del Mondiale per Club

Roma (ITALPRESS) – Il Botafogo si qualifica per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, rendendo amara la gara per l’Atletico Madrid, che così dice addio ai sogni di gloria. La sfida, disputata al Rose Bowl di Los Angeles, ha visto i colchoneros di Diego Simeone affrontare i brasiliani, con l’obbligo di segnare tre gol di scarto per avanzare nel torneo. Il Botafogo, forte di una solida prestazione difensiva e rapide ripartenze, ha saputo rendere difficile la vita ai rivali.

L’Atletico ha cercato di reagire in vari frangenti del match. Al 41′, un’occasione d’oro è stata sciupata da Alvarez, che non è riuscito a mirare la porta. A complicare ulteriormente la situazione c’è stata la decisione del VAR, che ha negato un rigore all’Atletico per una spinta di Sorloth.

Oblak Protagonista, Griezmann Inseguito dalla Fortuna

Nella ripresa, la squadra di Simeone ha intensificato le proprie offensive ma, nonostante diversi tentativi, è riuscita a creare opportunità di rete solo in sporadiche occasioni. Griezmann, subentrato a Gallagher, ha tentato una giocata di astuzia al 60′, ma la sua conclusione si è fermata sul palo. Non è andata meglio a Sorloth, il cui colpo di testa ha abbondantemente sorvolato la porta avversaria.

Il Botafogo ha continuato a mantenere alta la pressione, e al 67′, un intervento strepitoso di Oblak ha negato a Igor Jesus la gioia del gol con una deviazione volante. “Ho fiducia nei miei compagni di squadra”, ha dichiarato l’allenatore del Botafogo, Bruno Lage, nel post partita. “Abbiamo dimostrato di poter resistere a una pressione enorme”.

Finalmente, l’Atletico è riuscito a sbloccare il punteggio all’87′ grazie a Griezmann, che ha capitalizzato un assist di Alvarez, siglando l’1-0. Ma questo non è bastato: il Botafogo, pur perdendo, avanza agli ottavi da secondo nel gruppo B, pronto per affrontare probabilmente il Palmeiras o l’Inter Miami.

PSG Avanza con Sicurezza

Dall’altra parte, il Paris Saint Germain ha superato i Seattle Sounders con un 2-0 decisivo. Dopo la sconfitta contro il Botafogo, l’allenatore Luis Enrique ha scelto di non correre rischi, presentando la formazione quasi identica a quella della finale di Monaco, eccezion fatta per l’ingresso di Mayulu in sostituzione di Dembelè.

Al Lumen Field di Seattle, la squadra campione d’Europa ha impiegato un po’ di tempo per imboccare la giusta strada. Solo al 35′, Kvaratskhelia ha deviato fortuitamente un tiro da fuori di Vitinha, sbloccando così la partita.

Nella seconda frazione, l’allenatore ha inserito Zaire-Emery e Barcola e proprio quest’ultimo ha fornito un assist a Hakimi al 67′, permettendo al PSG di allungare il vantaggio. “Siamo soddisfatti della prestazione della squadra”, ha dichiarato Enrique. “Ora vogliamo concentrarci sulla prossima partita, siamo consapevoli di avere un percorso difficile davanti”.

Con questa vittoria, il PSG conclude il turno da primo, e potrebbe trovarsi a fronteggiare l’ex stella Lionel Messi nella fase successiva, aumentando l’attesa per un eventuale match dal sapore nostalgico.

Come riferito da fonti ufficiali, i prossimi incontri promettono di essere emozionanti e determinanti per le squadre coinvolte, con ogni contendente determinato a proseguire nel torneo.

(fonte: Italpress)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *