Puglia: qualità, equilibrio territoriale e innovazione nel turismo per un futuro sostenibile e attrattivo.
Progetti e Iniziative: Un Turismo che Fa Rete
Un focus della partecipazione pugliese alla BIT sarà sul turismo sostenibile, mirato a coinvolgere territori e comunità spesso ancora poco conosciuti. “Alla BIT presenteremo una Puglia che cresce in modo equilibrato, valorizzando l’intero territorio regionale,” dice Graziamaria Starace, Assessora al Turismo e alla Promozione. “La nostra regione si conferma un modello di turismo esperienziale, in un percorso di ascolto e inclusione delle aree interne.”
In quest’ottica, i programmi di investimento e incentivi per il settore turistico rivestiranno un ruolo cruciale. “Dobbiamo sostenere progetti che non solo puntano alla crescita numerica, ma che siano anche coerenti, sostenibili e di valore duraturo,” aggiunge Starace. La BIT sarà il palco ideale per veicolare questa visione di un turismo che costruisce una rete solida con le comunità locali, mirando a un benessere collettivo.
Lo stand della Regione Puglia si trova nell’Area Leisure Italia, Padiglione/Hall 11 P – Stand M01 M19 P02 P20, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il programma di eventi in fiera prevede 43 panel aperti alla stampa, per presentare i progetti dei 184 Comuni presenti, con l’obiettivo di avanzare un’azione di promozione integrata e strategica.
