Pulisic trascina il Milan: terza vittoria consecutiva con dominio a Udine.
Milan Trionfa a Udine: Pulisic e Fofana Guidano la Vittoria
UDINE (ITALPRESS) – Il Milan conquista la sua terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie A, imponendosi con un convincente 3-0 contro l’Udinese. I protagonisti indiscussi della serata sono stati il fuoriclasse statunitense Christian Pulisic, che ha segnato una doppietta, e il suo compagno di squadra Fofana, autore anch’esso di una rete determinante. Con questa vittoria, i rossoneri si piazzano momentaneamente al secondo posto della classifica, affiancati dal Napoli, in attesa del loro prossimo incontro.
L’incontro, disputato venerdì 20 settembre 2025, ha visto un inizio frizzante, con i milanisti che hanno subito messo sotto pressione i padroni di casa. Dopo meno di tre minuti, Pulisic, da posizione angolata, ha tentato la conclusione, ma il portiere Sava ha risposto prontamente, deviando in corner. Nonostante le buone occasioni dell’Udinese, il Milan ha dimostrato di avere il controllo del gioco.
Pulisic Brilla e Segna Due Gol Cruciali
La prima rete è arrivata durante il 40° minuto, quando Pulisic ha orchestrato un’azione offensiva che ha portato a un tiro pericoloso di Estupiñan. Il tentativo è stato deviato da Sava, ma Pulisic è stato il più veloce a capitalizzare sulla ribattuta, portando il Milan in vantaggio. Al termine del primo tempo, le cose volgevano a favore degli uomini di Max Allegri, oggi assente a causa di una squalifica.
Non c’è stata tregua per l’Udinese nella ripresa. Già al 1° minuto, Pulisic ha rubato il pallone a Karlström in area, permettendo a Fofana di segnare il secondo gol di giornata. L’abilità di Pulisic si è vista anche all’8° minuto, quando ha finalizzato un’ottima ripartenza, ricevuta da Rabiot, per segnare il terzo gol del Milan. Il 3-0 ha messo il risultato in cassaforte, e il team di Landucci ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.
Dopo il terzo sigillo, il Milan ha continuato a creare opportunità, ma senza concretizzare ulteriormente. Un tiro di Saelemaekers e un altro di Estupiñan sono stati neutralizzati dal portiere avversario, che ha cercato di tenere in piedi la sua squadra, ma i rossoneri si sono dimostrati decisamente superiori nella gestione del match.
Grazie a questa prestazione, il Milan si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica, ora a solo un punto dalla Juventus, mentre l’Udinese staziona a 7 punti, cercando di trovare un po’ di continuità nelle prossime gare.
Statistiche e Dati dell’Incontro
Il match ha mostrato un predominio chiaro del Milan, sia in termini di possesso palla che di opportunità create. Nonostante l’Udinese abbia provato a contrastare, il risultato finale riflette la differenza tra i due teams. Ecco i dettagli del match e delle formazioni schierate:
Tabellino della Partita
Udinese (4-4-2): Sava 5; Ehizibue 5 (14′ st Zanoli 6), Kristensen 5, Solet 5, Zemura 5; Ekkelenkamp 5.5 (14′ st Modesto 6), Karlström 4.5, Zarraga 5, Atta 5 (36′ st Miller sv); Davis 5 (14′ st Zaniolo 6), Iker Bravo 5 (1′ st Buksa 5.5). Allenatore: Runjaic 5.
Milan (3-5-2): Terracciano 6; Tomori 7, Gabbia 6.5, Pavlovic 6.5 (23′ st De Winter 6); Saelemaekers 7, Fofana 7 (23′ st Ricci 6), Modric 7 (36′ st Athekame sv), Rabiot 7, Estupiñan 7; Pulisic 8 (18′ st Loftus-Cheek 6), Gimenez 5.5 (17′ st Nkunku 6). Allenatore: Landucci (Allegri squalificato) 7.
Arbitro: Doveri di Roma 6
Reti: 40′ pt Pulisic, 1′ st Fofana, 8′ st Pulisic
Note: Cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Atta, Zemura. Angoli 1-4. Recupero 2′ pt, 3′ st.
Grazie a questa prestazione, il Milan ha galvanizzato l’ambiente e i tifosi, confermando la propria ambizione di lottare per il titolo in questa stagione. Rimanete aggiornati sulle prossime sfide del club rossonero e seguiteci per ulteriori approfondimenti sulle altre squadre di Serie A.
Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
