Qual è il programma televisivo dello sci alpino oggi? Il motivo delle gare cancellate nel calendario dei Mondiali.

Qual è il programma televisivo dello sci alpino oggi? Il motivo delle gare cancellate nel calendario dei Mondiali.

drop-of-water-1728002_960_720.jpg

Calendario Sci Alpino: Conclusione e Prossimi Eventi

In data di domenica 2 febbraio, si è verificata una situazione insolita nel mondo dello sci alpino: non sono state programmate gare in questa disciplina, nonostante ci troviamo nel bel mezzo dell’inverno e in un giorno festivo. La discesa libera maschile a Garmisch è stata cancellata a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno impedito lo svolgimento delle prove cronometrate. Le donne, d’altra parte, avevano già concluso il loro ultimo evento con lo slalom notturno a Courchevel.

Con la pausa delle gare di Coppa del Mondo per tre settimane, l’attenzione si sposta ora verso i Mondiali di sci alpino del 2025 che si terranno a Saalbach, in Austria, dal 4 al 16 febbraio. La competizione inizierà con il parallelo a squadre il 4 febbraio, seguito dai superG e dalle discese libere, per terminare con gli slalom il 16 febbraio.

Dopo i Mondiali, la Coppa del Mondo riprenderà il suo corso con gli eventi a Crans Montana e Sestriere nel weekend del 21-23 febbraio, prima di concludersi con le finali a Sun Valley il 27 marzo. Il calendario della massima competizione internazionale itinerante promette ancora emozioni e spettacolo per gli amanti dello sci alpino.

Eventi di sci alpino in tv oggi e prossime gare

Oggi domenica 2 febbraio non ci saranno gare di sci alpino in programma, ma il calendario si prepara per i Mondiali 2025 di sci alpino a Saalbach, in Austria.

La Coppa del Mondo si prende una pausa di tre settimane per lasciare spazio alla competizione iridata, che inizierà il 4 febbraio con il parallelo a squadre e si concluderà il 16 febbraio con gli slalom.

Dopo i Mondiali, la Coppa del Mondo tornerà il 21-23 febbraio con gare a Crans Montana (Svizzera) e Sestriere (Italia), per poi concludersi il 27 marzo nelle finali a Sun Valley.

Il mondo dello sci alpino si prepara quindi a una serie di intense sfide e emozionanti competizioni, da non perdere per gli amanti di questo sport.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *