Quando il produttore di EV fallì, i suoi clienti divennero l’azienda automobilistica.
La Rivoluzione dell’Associazione degli Proprietari
La FOA si definisce la prima flotta di veicoli elettrici interamente controllata dai proprietari nella storia. Finora, 4.055 proprietari di Ocean si sono uniti, versando una quota annua di 550 dollari, che si stima genererà circa 3 milioni di dollari all’anno, circa lo 0,1% della valutazione massima di Fisker. Solo i proprietari verificati di Ocean possono diventare membri a pieno titolo, ma chiunque può donare.
Questo sforzo di base si basa su precedenti – i fan della DeLorean e gli appassionati della Saab hanno mantenuto vivi i loro marchi preferiti dopo la chiusura delle fabbriche. Ma la FOA sta tentando qualcosa di diverso: aggiornamenti software in tempo reale e miglioramenti hardware per una flotta di auto elettriche con due anni di vita.
“Sono un appassionato di auto da tutta la vita, quindi trovarmi nella posizione attuale – con la possibilità di avere voce in capitolo sul futuro della mia auto che amo guidare ogni giorno – è un’esperienza unica,” afferma Andrew Bock, membro della FOA.
