Quinn trionfa alla 42esima edizione dell’European Film Festival di Lille

Quinn trionfa alla 42esima edizione dell’European Film Festival di Lille

Quinn trionfa alla 42esima edizione dell’European Film Festival di Lille

ROMA (ITALPRESS) – GM Production, casa di produzione indipendente e divisione cinema del Gruppo Matches, celebra il primo grande risultato con il cortometraggio “Quinn”, diretto da Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi. Il film, che affronta un tema delicato e di grande attualità, è stato selezionato per l’European Film Festival di Lille, uno dei più antichi e prestigiosi festival dedicati al cortometraggio in Francia. La manifestazione, giunta alla sua 42ª edizione, si svolgerà dal 6 all’11 marzo prossimi e ospiterà “Quinn” all’interno della sua Selezione Ufficiale.

“Quinn”: un debutto internazionale di rilievo

Distribuito da Sayonara Film, “Quinn” è un’opera breve che mette al centro la storia di un giovane alla scoperta della propria identità sessuale. Il protagonista, dopo aver subito un violento pestaggio, decide di cercare il suo aggressore in un percorso emotivo e personale ricco di tensione e profondità. A rendere vividi i due ruoli principali sono due talenti emergenti del cinema italiano, Costantino Seghi e Filippo De Carli, capaci di interpretare con grande sensibilità e Maestro i personaggi complessi della trama.

Andrea Cicini, CEO di Gruppo Matches, ha dichiarato: “Lanciare GM Production con un progetto su una tematica così attuale e importante, come la privazione della libertà nell’ambito dell’identità personale, è un motivo di grande orgoglio. ‘Quinn’ rappresenta una storia originale che sappiamo potrà toccare e sensibilizzare il pubblico”.

Cristina Borsatti, responsabile di GM Production, ha aggiunto: “Essere selezionati per l’European Film Festival di Lille è un risultato prestigioso e stimolante. Questo festival internazionale è una vetrina eccezionale per una giovane produzione come la nostra, che punta a valorizzare storie capaci di emozionare e far riflettere, grazie a un team giovane, motivato e di talento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *