Quinn trionfa alla 42esima edizione dell’European Film Festival di Lille

Quinn trionfa alla 42esima edizione dell’European Film Festival di Lille

Eventi e progetti futuri: l’espansione di GM Production

“Quinn” sarà proiettato quattro volte durante il festival di Lille, offrendo così un’importante visibilità europea a GM Production e ai suoi protagonisti. L’attività della casa di produzione, nata da poco, è solo agli inizi ma mostra già forti ambizioni e un chiaro orientamento verso tematiche sociali rilevanti e narrative impegnate.

Nel contempo, prosegue anche la realizzazione di un secondo progetto, “Puca”, cortometraggio diretto da Sara Scalera, prodotto e realizzato interamente in pellicola. Questa nuova opera, distribuita da Allegorie Distribution, si inserisce nel percorso di sviluppo di Gruppo Matches, che punta ad ampliare la propria attività sia nel cinema che nella televisione.

Come spiegato ancora da Andrea Cicini: “Abbiamo scelto di entrare nel mondo audiovisivo con coraggio e sensibilità, deciso a raccontare storie che non solo emozionano, ma che aprono riflessioni profonde. GM Production vuole rappresentare un motore creativo, capace di stimolare il talento interno e fungere da ponte per nuovi registi e sceneggiatori che desiderano sviluppare progetti originali e innovativi”.

Il festival di Lille, noto per la sua capacità di scoprire e promuovere nuovi talenti nel campo del cortometraggio, rappresenta dunque un’occasione significativa per GM Production e Gruppo Matches di consolidare la propria presenza nel panorama cinematografico europeo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *