Raduno Nazionale Anps a Padova: ministro Piantedosi partecipa all’evento significativo.

Raduno Nazionale Anps a Padova: ministro Piantedosi partecipa all’evento significativo.

Raduno Nazionale Anps a Padova: ministro Piantedosi partecipa all’evento significativo.

PADOVA (ITALPRESS) – Oggi Padova si illumina di colori e di emozioni per il 9° Raduno nazionale dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato). Questo evento di grande rilevanza vede un’ampia partecipazione di soci e istituzioni, con una manifestazione centrale che si svolge nella storica Prato della Valle. La sfilata, presentata dalla giornalista Ilaria Dalle Palle, accoglie Sezioni ANPS da ogni angolo del Paese, radunando oltre 15.000 associati e familiari.

Un Impegno Nazionale

L’ANPS vanta oltre 50.000 volontari distribuiti in 165 Sezioni, inclusa una a Toronto. Questo vasto network testimonia l’impegno dell’associazione nella promozione dei valori di solidarietà, rispetto e legalità, essenziali per una crescita sociale sana. Gli associati si dedicano a numerose attività, dal sostegno alle famiglie alla promozione della cultura della sicurezza e della cittadinanza attiva, con un focus particolare sugli incontri nelle scuole.

Tra i partecipanti alla sfilata si distingue Toni Benito, un associato di 90 anni e veterano dell’ANPS, la cui presenza rappresenta la lunga storia e l’impegno costante dell’associazione. La manifestazione offre anche una panoramica dei Reparti della Polizia di Stato, della Protezione Civile, del Gruppo Bandiera e della Banda della Polizia, oltre alla presenza dei Vice Ispettori del 19° Corso Nettuno e delle Fiamme Oro, sia del settore atletico che paralimpico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *