Rai svela 250 ore e 2 canali per Giochi Milano-Cortina 2026

Rai svela 250 ore e 2 canali per Giochi Milano-Cortina 2026

Rai svela 250 ore e 2 canali per Giochi Milano-Cortina 2026

ROMA (ITALPRESS) – Rai Sport ha presentato il piano di copertura per i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, prevedendo un’offerta senza precedenti con oltre 250 ore di diretta e due canali in chiaro dedicati completamente all’evento. Gli appassionati potranno seguire gli appuntamenti sportivi non solo in televisione, ma anche in streaming, grazie alla piattaforma Rai Play, che garantirà la visione live e on demand dei contenuti.

Programmazione dedicata sui canali Rai per le Olimpiadi Invernali 2026

Per tutta la durata dei Giochi, Rai 2 dedicherà la sua programmazione quotidiana all’evento olimpico, mantenendo inalterati gli orari dei telegiornali principali. In caso di sovrapposizione di gare, oltre a Rai 2 sarà attivo anche Rai Sport HD per almeno quattro ore al giorno, così da offrire agli spettatori la possibilità di seguire eventi concorrenti in contemporanea. Questa copertura multilivello garantirà un’esperienza completa, promuovendo una narrazione capillare delle competizioni e del contesto olimpico.

Paolo Petrecca, direttore di Rai Sport, ha evidenziato come il lavoro per preparare questo appuntamento sia iniziato molto tempo fa, soprattutto con la copertura del viaggio della Torcia Olimpica che ha raccontato i luoghi attraversati, creando un collegamento emozionale e territoriale con le aree interessate dalla manifestazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *