Re Carlo prende posizione dopo l’arresto di Andrea con una dichiarazione deliberata.

Re Carlo prende posizione dopo l’arresto di Andrea con una dichiarazione deliberata.

Emma Shacklock, Redattrice Reale di Woman&Home, sottolinea quanto fosse “scomposo” il suo messaggio. “Ci si aspetterebbe che la dichiarazione del Re riguardo all’arresto del fratello Andrew fosse articolata con attenzione – e in effetti lo era. Tuttavia, i vari strati di significato potrebbero non essere immediatamente evidenti,” afferma Shacklock.

“La sua scelta di riferirsi ad Andrew Mountbatten-Windsor in modo così formale è perfettamente in linea con il tono del resto della dichiarazione. Ha enfatizzato come ‘la legge debba seguire il suo corso’ e non ha mai menzionato ‘mio fratello’. Ha anche dichiarato che ‘non sarebbe corretto’ commentare ulteriormente. Anche se questo potrebbe derivare da questioni legali, potrebbe anche indicare un tentativo sottile da parte del Re di prendere le distanze da Andrew su un piano personale,” aggiunge Shacklock.

Il distacco dal Principe Andrew

Solo un accenno alla famiglia nella dichiarazione del Re implica una certa distanza: in effetti, ha chiuso dicendo: “Nel frattempo, la mia famiglia e io continueremo nel nostro dovere e servizio a voi tutti. Carlo R.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *