Regina Margherita di Torino: l’ospedale pediatrico che cura bambini da tutto il mondo.

Regina Margherita di Torino: l’ospedale pediatrico che cura bambini da tutto il mondo.

Cirio ha anche evidenziato il grande lavoro svolto dall’ospedale per accogliere e curare bambini malati provenienti da tutte le parti del mondo, portando con sé una grande responsabilità umana. “Qui ogni giorno, medici e personale sanitario si impegnano per garantire cure altamente specialistiche, abbracciando un concetto di attenzione che va oltre il mero aspetto fisico.”

Un simbolo di solidarietà e speranza

“Il Regina Margherita è un simbolo universale di aiuto”, hanno aggiunto i rappresentanti alla Sanità e alla Cooperazione Internazionale, Federico Riboldi e Maurizio Marrone. Hanno spiegato che la dedica dell’ospedale rappresenta un forte messaggio di pace e di apertura verso i più fragili, senza alcuna distinzione di provenienza o delle difficoltà vissute.

Franca Fagioli, direttrice dell’ospedale, ha sottolineato l’importanza di offrire un trattamento umano e comprensivo: “Accogliamo bambini da tutto il mondo, garantendo loro assistenza e supporto a 360 gradi, senza alcuna distinzione.”

L’ospedale Regina Margherita è, da oltre un secolo, un punto di riferimento per la salute pediatrica, diventando un centro d’eccellenza in grado di attrarre pazienti anche da contesti di guerra e crisi umanitarie. Medici e personale operano quotidianamente per garantire non solo il rigore scientifico, ma anche un approccio umano alla cura del bambino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *