Regionali Calabria: Occhiuto annuncia una candidatura positiva e determinata per il futuro.
Roberto Occhiuto: La Nuova Era del Centrodestra in Calabria
CATANZARO (ITALPRESS) – Durante una recente conferenza stampa tenutasi a Gizzeria, il candidato presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso il suo entusiasmo per la coalizione di centrodestra, sottolineando l’importante ruolo di Forza Italia nella composizione delle liste elettorali. Occhiuto ha elogiato il coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, per la sua abilità nel mettere insieme candidati di spicco e per l’inclusione di militanti e figure indipendenti.
Entusiasmo e Nuove Candidature
Occhiuto ha presentato le sue liste: “Occhiuto Presidente” e “Forza Azzurri”, rimarcando la presenza di amministratori competenti e storie di vita ispiratrici, come quella di una “madre coraggio” candidatasi nella circoscrizione Sud. La sua dichiarazione è un invito a partecipare a un progetto collettivo volto a proseguire un lavoro che, a suo avviso, merita di essere continuato. “Sono molto felice di questo entusiasmo e grato a chi ha scelto di combattere al mio fianco”, ha aggiunto il candidato.
I Successi della Regione Calabria
Oltre a parlare del suo entourage, Occhiuto ha anche tracciato un bilancio delle attività svolte nei precedenti quattro anni di governo. “Abbiamo fatto molto di più rispetto al passato”, ha detto, evidenziando come la Calabria, che era un motore fermo, sia stata rimessa in moto attraverso riforme significative. “Oggi non ci sono più rifiuti per le strade delle città, grazie ai sindaci che ora sanno come gestire lo smaltimento dei rifiuti”, ha continuato, confermando che ci sono ancora molte sfide e opportunità da cogliere in regione.
Secondo Occhiuto, la sua squadra di candidati è capace e piena di entusiasmo, pronta a presentare mille soluzioni per affrontare le difficoltà locali. “Con semplici gesti di umiltà, voglio dimostrare quello che abbiamo realizzato, mostrando i cantieri che prima non esistevano”, ha dichiarato.
Risposte alle Critiche degli Avversari
Non sono mancate le polemiche con gli avversari politici. Occhiuto ha risposto a critiche e frecciatine ricevute dal centrosinistra, facendo notare che le loro liste sembrano essere composte per garantire posti comodi a dirigenti invece che per il bene della comunità. “Non intendo denigrare gli avversari, ma credo che la nostra squadra esprima una maggiore volontà di cambiamento”, ha affermato Occhiuto, convinto di potersi presentare ai calabresi con sicurezza e a testa alta.
Il candidato ha affermato di essere pronto ad affrontare confronti pubblici, sottolineando che molte delle soluzioni proposte dai suoi oppositori sono già state attuate dal suo governo. “Ho analizzato il programma del candidato del campo largo e ci sono molte cose che abbiamo già realizzato”, ha commentato.
Il Futuro della Calabria
Occhiuto non è solo focalizzato sulle critiche, ma anche sul futuro della Calabria. A suo avviso, ci sono prospettive ambiziose che meritano attenzione e sviluppo. “Abbiamo l’opportunità di continuare a costruire una regione migliore, facendo leva sulle riforme già realizzate e su quella rara capacità di attirare investimenti e creatività”, ha concluso.
In definitiva, la campagna di Occhiuto si preannuncia ricca di proposte e azioni concrete, con il chiaro obiettivo di elevare la qualità di vita in Calabria e rispondere ai bisogni dei cittadini. La sua determinazione e la solidità del suo team potrebbero rappresentare un cambio di passo significativo per la regione.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
