Regione Puglia tra i finalisti del prestigioso “Contest PA OK!” per l’innovazione.

Regione Puglia tra i finalisti del prestigioso “Contest PA OK!” per l’innovazione.

Regione Puglia tra i finalisti del prestigioso “Contest PA OK!” per l’innovazione.

Bari: La Regione Puglia Finalista del Contest PA OK!

BARI (ITALPRESS) – La Regione Puglia si distingue come uno dei finalisti del prestigioso “Contest PA OK! – Al fianco delle Amministrazioni per una cultura del risultato e del cambiamento.” Questa iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzata con il supporto di Formez e SDA Bocconi, mira a valorizzare progetti innovativi che producono risultati concreti nella Pubblica Amministrazione.

Il progetto #mareAsinistra, candidandosi tra le migliori iniziative, verrà presentato durante un seminario territoriale intitolato “PA OK! incontra i territori,” che si svolgerà martedì 20 gennaio 2026 alle ore 11.00. L’evento avrà luogo presso la Biblioteca dell’Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nella Sala Convegni. Questo incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo tra pubbliche amministrazioni e cittadini, focalizzandosi su temi rilevanti come il lavoro e la semplificazione amministrativa.

Presentazione del Progetto #mareAsinistra

Durante il seminario, la Regione Puglia metterà in luce il progetto #mareAsinistra come una strategia di sistema per attrarre, far rientrare e valorizzare i talenti. Saranno fornite informazioni dettagliate sulla genesi del progetto, la sua struttura, i risultati ottenuti e le prospettive future. A condividere i dettagli del progetto saranno Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, e Gianluca Budano, direttore di ARPAL Puglia. Budano avrà l’opportunità di approfondire l’importante ruolo dei servizi per il lavoro nell’applicazione della strategia e nella creazione di valore pubblico.

Il seminario vedrà la partecipazione di importanti stakeholder, tra cui Antonio Messeni Petruzzelli, prorettore del Politecnico di Bari e presidente del BINP, che discuterà la funzione degli ecosistemi dell’innovazione. Inoltre, Antonio Prota, coautore de “La Tornanza,” porterà la sua riflessione sul ritorno dei talenti, sottolineando l’aspetto individuale e territoriale della questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *