Rifugi: cani di razza in cerca di adozione, scopri come fare la differenza!

Rifugi: cani di razza in cerca di adozione, scopri come fare la differenza!

Rifugi: cani di razza in cerca di adozione, scopri come fare la differenza!

Un video virale su TikTok sta mettendo in discussione l’idea che i rifugi per animali siano pieni solo di meticci. Il clip condiviso dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) affronta una delle preoccupazioni più comuni tra le persone che esitano ad adottare un cane. In uno dei messaggi presenti nel video si legge: “Adotterei, ma voglio un cane di razza”.

In un’intervista a Newsweek, Jenny Eden, responsabile di un rifugio, ha dichiarato: “Non esiste un cane perfetto, sia che tu lo acquisti da un allevatore o che tu lo adotti. Ognuno ha la propria personalità, e molto dipende dalle esperienze che hanno vissuto lungo il cammino.”

I cani “di razza” nei rifugi

Il video, pubblicato il 6 gennaio, ha già raggiunto oltre 15.000 visualizzazioni. Durante il clip, vengono presentati diversi cani di razza attualmente in cerca di una casa. Si inizia con Pablo, un Chihuahua a pelo lungo, con la didascalia: “Io sono piuttosto elegante.” A seguire, vediamo Bugsy, un bulldog nero.

Un altro segmento del video sfata il mito che nei rifugi non ci siano animali a bassa perdita di pelo. Lo schermo mostra: “Voglio un cane che non perda pelo,” seguito da Mabel, una razza ipoallergenica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *