Rigore di Retegui regala il pareggio al Torino contro l’Atalanta, Milinkovic-Savic decisivo.

Rigore di Retegui regala il pareggio al Torino contro l’Atalanta, Milinkovic-Savic decisivo.

Rigore di Retegui regala il pareggio al Torino contro l’Atalanta, Milinkovic-Savic decisivo.

Nella partita tra Atalanta e Torino, terminata con un pareggio 1-1, le reti di Djimsiti e Maripan hanno caratterizzato il primo tempo. L’incontro è stato una partita a scacchi, con l’Atalanta che ha cercato di superare la difesa granata. Nonostante il rigore respinto da Milinkovic-Savic su Retegui, i bergamaschi hanno conquistato il quinto pareggio della stagione. Il Toro, invece, si è fermato all’undicesima posizione con il nono pareggio stagionale. La partita ha visto anche l’esordio stagionale di Gianluca Scamacca, un segnale positivo per il ct Luciano Spalletti presente in tribuna.

Risultato del match tra Atalanta e Torino

Il Toro è riuscito a fermare l’Atalanta con un pareggio 1-1 a Bergamo durante l’anticipo della 23esima giornata di serie A. Le reti decisive sono state segnate da Djimsiti e Maripan nel primo tempo, ma il momento cruciale della partita è stato il rigore respinto da Milinkovic-Savic a Mateo Retegui, capocannoniere del torneo. Questo pareggio rappresenta il quinto per la squadra bergamasca, attualmente terza in classifica a quota 47 punti, con un vantaggio di +8 sulla Lazio che lunedì affronterà il Cagliari. Per il Torino, invece, questo è il nono pareggio stagionale, trovandosi all’undicesima posizione. Nel prossimo turno, il Torino sfiderà il Genoa mentre l’Atalanta affronterà il Verona.

Il match al Gewiss Stadium è stato una partita tattica, con l’Atalanta che ha cercato in tutti i modi di superare la difesa del Torino. Gasperini ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Carnesecchi durante il riscaldamento, ma la squadra non si è lasciata intimorire. Dopo alcuni tentativi falliti, Djimsiti è riuscito a sbloccare il punteggio al 35′ su calcio d’angolo. Tuttavia, il Torino ha risposto prontamente con il gol di Maripan al 40′, portando la partita sul pareggio.

Nella ripresa, l’Atalanta ha cercato di imporsi soprattutto nel gioco centrale, ma il rigore sbagliato da Retegui ha condizionato la partita. Il portiere granata, Milinkovic-Savic, è stato protagonista anche di un battibecco con la curva atalantina, venendo poi ammonito dall’arbitro. Gli ultimi minuti hanno visto l’ingresso in campo di Scamacca, segnando un segnale positivo dopo il suo recupero dall’infortunio al crociato.

Il Torino ferma l’Atalanta nel campionato di Serie A

Il match tra Atalanta e Torino si è concluso con un pareggio 1-1 a Bergamo, con Djimsiti e Maripan a segnare nel primo tempo. Tuttavia, il momento decisivo è stato il rigore parato da Milinkovic-Savic a Mateo Retegui, capocannoniere del torneo. Questo pareggio è il quinto per la squadra bergamasca, attualmente al terzo posto con 47 punti, a +8 dalla Lazio. Il prossimo avversario dell’Atalanta sarà il Verona, mentre il Torino affronterà il Genoa.

La partita al Gewiss Stadium è stata intensa, con l’Atalanta che ha cercato di superare la difesa del Torino. Gasperini ha perso Carnesecchi a causa di un infortunio muscolare prima della partita, ma la squadra ha continuato a lottare. Djimsiti ha segnato il primo gol per i bergamaschi, seguito dal pareggio di Maripan. Durante la partita, sono stati annullati due gol e diverse occasioni sono state stoppate dalle difese avversarie.

Nella ripresa, l’Atalanta ha continuato ad attaccare principalmente dal centro. Gasperini ha introdotto nuovi giocatori, ma il momento cruciale è stato il rigore assegnato per un fallo su Retegui. Tuttavia, Milinkovic-Savic ha respinto il tiro, mantenendo il pareggio invariato. Nonostante gli sforzi finali della squadra di Bergamo, il risultato è rimasto sul 1-1 fino al fischio finale.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *