Rilancio industriale Nord Ovest: priorità alla riconversione della centrale di Fiume Santo.
“Il confronto di ieri è stato molto positivo e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso avviato nei mesi precedenti per il rilancio del polo industriale di Sassari e Porto Torres. A questo progetto sono stati già destinati 60 milioni di euro,” ha affermato l’assessore Cani. Il suo intervento ha evidenziato l’importanza del documento del DPCM (decreto della presidenza del consiglio dei ministri) riguardante la metanizzazione, indicato come un passaggio fondamentale per la riconversione della centrale di Fiume Santo.
Cani ha poi sottolineato che ora è essenziale che tutti gli attori coinvolti, ciascuno secondo le proprie competenze, si impegnino a realizzare gli obiettivi strategici delineati nel documento. “Come Regione, ci impegnamo a fornire aggiornamenti costanti, anche nella sede di Sassari,” ha aggiunto.
Un aspetto di preoccupazione rimane legato alla chimica verde. “Ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna risposta dalle autorità ministeriali,” ha dichiarato Cani, esprimendo delusione e la necessità di mobilitarsi affinché le richieste della Regione ricevano la dovuta considerazione.
