Rimedi per un cuoio capelluto secco: oli nutrienti per capelli in inverno
Olio di jojoba: il migliore amico del tuo cuoio capelluto
L’olio di jojoba, pur essendo tecnicamente una cera, si comporta come il sebo naturale prodotto dal tuo cuoio capelluto. Non ostruisce i pori ed è perfetto per i cuoi capelluti sensibili grazie alle sue proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie, che alleviano le irritazioni.
Olio di cocco: il magnete dell’umidità
L’olio di cocco è eccellente per l’idratazione profonda, in quanto riesce a penetrare il fusto del capello meglio di molti altri oli. Possiede anche proprietà antimicrobiche, che aiutano a combattere la forfora e i funghi che possono peggiorare lo stato del cuoio capelluto. Ti consiglio di scaldarlo leggermente prima di applicarlo, per migliorare l’assorbimento.
Olio dell’albero del tè: la soluzione ai problemi
Se stai cercando un rimedio contro il prurito, l’olio dell’albero del tè è ciò di cui hai bisogno. Le sue straordinarie proprietà antinfiammatorie e antifungine sono utili sia per alleviare i sintomi sia per combattere le cause dell’irritazione del cuoio capelluto. Ricorda di diluirlo sempre con un olio vettore, in quanto è molto potente.
Olio di argan: il campione dei pesi leggeri
Ricco di vitamina E e antiossidanti, l’olio di argan protegge il cuoio capelluto dai danni esterni, dando al tempo stesso umidità senza appesantire i capelli. È particolarmente indicato per chi ha capelli fini, ma al contempo necessita di supporto per la salute del cuoio capelluto.
