Roma di Gasperini trionfa a Pisa grazie a un gol decisivo di Soulè.

Roma di Gasperini trionfa a Pisa grazie a un gol decisivo di Soulè.

Roma Continua la Corsa Inarrestabile: Battuto il Pisa in Trasferta PISA (ITALPRESS) – Prosegue la...

Roma Continua la Corsa Inarrestabile: Battuto il Pisa in Trasferta

PISA (ITALPRESS) – Prosegue la splendida partenza della Roma in Serie A: dopo aver vinto la prima giornata, i giallorossi conquistano tre punti preziosi anche nella prima trasferta, superando il Pisa 1-0. La rete decisiva arriva nella seconda metà del match, grazie all’ottimo intervento di Soulè. Questa vittoria segna anche la continuazione della striscia positiva di Gasperini nei confronti di Gilardino, avendo trionfato in tutti e quattro gli incontri diretti tra i due allenatori.

Un Ritorno Magico per il Pisa all’Arena Garibaldi

Lo stadio Arena Garibaldi, dopo 34 anni, riabbraccia la Serie A in un’atmosfera carica di emozioni e entusiasmo. I tifosi pisani creano un clima vibrante, spronando i nerazzurri a scendere in campo con determinazione. Pronti a mettere in difficoltà la Roma, gli uomini di Gilardino si fanno pericolosi già all’8’: ongi, grande opportunità per Meister, il quale, dopo un cross di Touré, colpisce di testa ma non riesce a superare Svilar, che dimostra grande riflessi. Poco dopo, un bel passaggio tra Marin e Aebischer permette a Meister di riprovare, ma il suo tentativo termina sul fondo.

Con il passare dei minuti, la Roma guadagna il predominio del gioco. Nonostante ciò, le chiare opportunità da gol latitano, eccezion fatta per una punizione da distanza di Soulè, bloccata dal portiere avversario Semper.

Nel secondo tempo, Gasperini decide di apportare cambiamenti strategici. L’ingresso di Dybala per El Shaarawy, che accusa un problema fisico, si rivela decisivo. Al 55’, il fuoriclasse argentino si accentra, trovando Ferguson al centro dell’area. Da lì segue un preciso passaggio per Soulè, il quale insacca con un tiro piazzato sul quale il portiere non può intervenire. È il gol che porta in vantaggio la Roma, e Soulè continua a dimostrarsi un giocatore chiave anche in trasferta, avendo collezionato cinque reti lontano dall’Olimpico nella scorsa stagione.

Poco più tardi, l’attaccante zittisce la folla con un secondo gol, ma la gioia dura poco: l’intervento del Var annulla la marcatura per un tocco di mano di Soulè prima del tiro decisivo. Da quel momento, il Pisa reagisce e cerca di rialzare il ritmo, ma il fiato inizia a mancare e la Roma, pur soffrendo le incursioni di Dybala, mantiene il controllo della partita. I tentativi di Aebischer e Meister di portare il Pisa in pareggio risultano poco incisivi, mentre la Roma sfiora il raddoppio con un colpo di testa di N’Dicka non a buon fine.

Un Match di Sacrificio e Strategia

All’88’, il Pisa prova l’ultimo assalto: Calabresi avanza nel centro e passa a Meister. Quest’ultimo, invece di tirare, opta per un tacco impreciso, perdendo l’occasione propizia. La Roma non si fa impressionare e risponde con un’azione in solitaria di Koné, la quale viene nuovamente sprecata da Dovbyk, che dalla corta distanza non riesce a concretizzare. La partita termina così con un punteggio a favore della Roma, che siederà ora in attesa dell’impegno successivo.

La prossima sfida vedrà la Roma in casa contro il Torino, mentre il Pisa affronterà l’Udinese in un match altrettanto importante. Entrambe le formazioni sono pronte a dare il massimo per continuare a stupire i propri tifosi in questo avvincente inizio di campionato.

Il Tabellino Finale

PISA (3-4-2-1): Semper 6.5; Lusuardi 6 (19′ st Calabresi 6), Caracciolo 6.5, Canestrelli 6; Touré 6.5, Marin 6 (38′ st Stengs sv), Aebischer 6.5, Angori 6 (37′ st Leris sv); Moreo 6 (19′ st Nzola 6), Tramoni 6 (19′ st Cuadrado 5.5); Meister 5.5. In panchina: Andrade, Scuffet, Mbambi, Hojholt, Akinsanmiro, Piccinini, Maucci, Durmush, Buffon. Allenatore: Gilardino 6.5.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 7; Hermoso 6 (37′ st Celik sv), Mancini 6, N’Dicka 6.5; Wesley 6, Cristante 6, Koné 7, Angelino 6 (45′ st Rensch sv); Soulè 7.5 (46′ st El Aynaoui sv), El Shaarawy 6 (1′ st Dybala 7); Ferguson 6.5 (28′ st Dovbyk 5.5). In panchina: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Pellegrini, Pisilli, Baldanzi, Arena. Allenatore: Gasperini 6.5.

ARBITRO: Collu di Cagliari 6.5.

RETE: 10′ st Soulè.

NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Marin, Ferguson, Meister. Angoli: 1-7. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

(ItalicPress)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *