Roma Storia Festival 2025: dal 18 al 21 settembre, un viaggio nel passato da non perdere!
Roma Storia Festival: Un Viaggio nella Capitale
Roma (ITALPRESS) – Il Roma Storia Festival torna per la sua quarta edizione, dopo il grande successo delle passate rassegne. L’evento si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2025, immerso nella storica piazza di Pietra, nella suggestiva Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano e nell’Aula del Consiglio della Camera di Commercio. Quattro giorni saranno dedicati a scoprire e raccontare la storia della Capitale attraverso lezioni magistrali, inedite e gratuite, organizzate dai più noti storici italiani e studiosi, seguendo il filo conduttore “Il racconto di Roma”.
La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Roma e progettata dagli Editori Laterza, con il patrocinio della Commissione Europea e di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura. Questo festival rappresenta un’importante iniziativa per la valorizzazione della cultura e della storia romana, unendo conoscenza e intrattenimento.
Oggi, il festival è stato presentato nell’Aula Consiglio della Camera di Commercio dal presidente Lorenzo Tagliavanti, insieme all’editore Giuseppe Laterza e alla docente Lisa Roscioni dell’Università di Roma “La Sapienza”. “Sin dall’inizio, questa manifestazione ha dimostrato di attrarre un vasto pubblico e ha avuto un impatto significativo sulla città,” ha dichiarato Tagliavanti, ricordando la partecipazione di diecimila persone nella scorsa edizione e le novemila visualizzazioni in streaming.
