Roma Storia Festival 2025: dal 18 al 21 settembre, un viaggio nel passato da non perdere!
Un Programma Ricco di Incontri e Tematiche
Il presidente ha sottolineato l’importanza di rivedere e interpretare la storia di Roma, in una città che ha affrontato numerose tensioni geopolitiche e cambiamenti climatici. “È fondamentale capire come i romani hanno reagito di fronte a sfide simili alle nostre,” ha affermato Tagliavanti, evidenziando che studiare la storia con uno sguardo verso il presente può offrire preziosi insegnamenti.
Il tema di quest’edizione ambisce a catturare l’essenza unica della Città Eterna, con 18 incontri che promettono di offrire una panoramica diversificata e accattivante. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e saranno introdotti da Marta Bulgherini. Questa edizione si propone di esplorare non solo la narrativa storica tradizionale, ma anche le prospettive artistiche, cinematografiche e musicali legate a Roma.
“Calcoliamo l’importanza della cultura per Roma e per l’Italia, e il suo valore è notevole,” ha enfatizzato Tagliavanti. “Non supportiamo la cultura solo per generosità; lo facciamo perché contribuisce all’economia della nostra città.”
