Roma trionfa 3-1 contro il Genoa nel ritorno emozionante di De Rossi.

Roma trionfa 3-1 contro il Genoa nel ritorno emozionante di De Rossi.

Roma trionfa 3-1 contro il Genoa nel ritorno emozionante di De Rossi.

Roma Dominante nel Posticipo: Battuto il Genoa 3-1

Nel posticipo della 17esima giornata di Serie A, la Roma ha mostrato un’ottima forma, superando il Genoa con un risultato di 3-1. I giallorossi, in cerca di riscatto dopo una serie di prestazioni altalenanti, hanno saputo imporsi fin dal primo tempo allo Stadio Olimpico. La gara è stata caratterizzata da un inizio scoppiettante, con tre gol segnati tra il 14’ e il 31’ minuto, che hanno posto le basi per una vittoria rassicurante. Le reti di Soulé, Koné e Ferguson hanno messo in ginocchio i rossoblù, che hanno potuto gioire solo nel finale grazie al gol di Ekhator.

Analisi del Match: Reti e Giocatori Chiave

Il primo tempo ha visto la Roma dominare il gioco, sfruttando le opportunità che il Genoa ha offerto. Al 14’, Soulé ha sbloccato il risultato con un preciso tiro a giro, mentre solo cinque minuti dopo, Koné ha raddoppiato approfittando di una splendida azione corale. La situazione per il Genoa è peggiorata ulteriormente al 31’, quando Ferguson, su un errore in disimpegno di Malinovskyi, ha siglato il terzo gol. Nonostante il vantaggio, la Roma non ha abbassato la guardia, e Koné ha sfiorato la doppietta colpendo un palo, mentre Sommariva ha salvato su Dybala, evitando un passivo ancor più pesante per i liguri.

Nel secondo tempo, la Roma ha adottato una strategia più conservativa, lasciando il pallino del gioco al Genoa. Gasperini, allenatore della Roma, ha deciso di sostituire Soulé a causa di un problema alla caviglia, lanciando El Shaarawy. La squadra del Genoa, sotto la guida di De Rossi, ha visto un’importante presenza di giovani talenti, come Ekhator e Fini, entrati a sostituire giocatori più esperti. Nonostante alcuni tentativi di riaprire la partita, come il tiro di Cristante respinto da Sommariva, il secondo tempo è stato caratterizzato da un ritmo più blando e da un maggiore controllo da parte della Roma.

Classifiche e Prossimi Impegni

Con questa vittoria, la Roma sale al quarto posto in classifica, portandosi a 33 punti, mentre il Genoa subisce la terza sconfitta consecutiva e rimane fermo al 17° posto a soli 14 punti. La situazione è ora delicata per la formazione di De Rossi, che dovrà cercare di rialzarsi nel prossimo incontro. Nella prossima giornata, la Roma giocherà a Bergamo contro l’Atalanta, un incontro fondamentale previsto per il 3 gennaio alle ore 20:45. D’altra parte, il Genoa affronterà un cruciale scontro salvezza in casa contro il Pisa sabato alle 15:00, dove ogni punto sarà vitale.

Il Tabellino della Partita

Il match ha visto una Roma decisamente più in forma rispetto al Genoa. Di seguito il tabellino completo:

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 6 (30′ st Ghilardi 6), Ziolkowski 6.5, Hermoso 6.5; Celik 6, Cristante 6.5 (30’ st Pisilli 6), Koné 7, Wesley 6.5 (40’ st Rensch sv); Soulé 7.5 (12’ st El Shaarawy 6.5), Dybala 6.5; Ferguson 6.5 (40’ st Dovbyk sv). In panchina: Vasquez, Gollini, Angelino, Tsimikas, Romano, Mirra. Allenatore: Gasperini 6.5.

GENOA (3-5-2): Sommariva 6; Otoa 5, Ostigard 5.5 (13’ st Marcandalli 6), Vasquez 5.5; Norton-Cuffy 5.5, Malinovskyi 5 (14’ st Fini 6), Frendrup 6 (34’ st Masini sv), Ellertsson 6, Martin 5.5; Vitinha 6 (27’ st Ekhator 6.5), Ekuban 5 (14’ st Colombo 5.5). In panchina: Mihelsons, Lysionok, Thorsby, Stanciu, Sabelli, Carboni, Martinez, Venturino. Allenatore: De Rossi 5.5.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi 6.

RETI: 14’pt Soulé, 19’pt Koné, 31’pt Ferguson, 42’st Ekhator.

NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Frendrup. Angoli: 6-1. Recupero: 1′; 4′.

-Foto IPA Agency-

(ITALPRESS)

Per ulteriori informazioni, visitare i siti ufficiali della AS Roma e del Genoa CFC.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *