Roma trionfa in Europa League: vince 2-1 contro il Midtjylland nella prima in casa.

Roma trionfa in Europa League: vince 2-1 contro il Midtjylland nella prima in casa.

Roma Trionfa nel Match di Europa League contro il Midtjylland La AS Roma ottiene una vittoria...

Roma Trionfa nel Match di Europa League contro il Midtjylland

La AS Roma ottiene una vittoria importante, sconfiggendo il Midtjylland con un punteggio di 2-1 nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Il match, disputato allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto un avvio fulminante della squadra giallorossa, che ha segnato il primo gol dopo soli sette minuti grazie a un’incursione di El Aynaoui. El Shaarawy ha poi raddoppiato all’83’, mentre il gol di Paulinho al 87′ non è bastato ai danesi per evitare la sconfitta, interrompendo così il loro cammino perfetto nella competizione.

Con questa vittoria, la Roma si porta a 9 punti nel girone, mentre il Midtjylland rimane fermo a quota 12. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha mostrato solidità e determinazione durante l’incontro, confermando la sua crescita in Europa. Per il prossimo incontro, i giallorossi voleranno a Glasgow per affrontare il Celtic, in programma l’11 dicembre alle 21.

Il Match: I Moment Ochiave

Il match inizia con un ottimo approccio della Roma, che nonostante alcune assenze importanti in panchina, riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Pellegrini, capitano per l’occasione, dirige la squadra con autorità. La prima azione pericolosa vede il giallo di Celik, che crossa per El Aynaoui: un grande destro al volo batte il portiere danese Olafsson al settimo minuto, portando la Roma in vantaggio.

Il Midtjylland, costretto a inseguire, mostra evidenti difficoltà in fase di costruzione. A preoccupare è l’infortunio di Koné, che, dopo una brutta entrata di Castillo, deve lasciare il campo al 28′, cedendo il posto a Cristante. Nonostante il calo dei ritmi negli ultimi minuti del primo tempo, la Roma riesce a mantenere il controllo della partita fino all’intervallo.

Nel secondo tempo, la Roma continua a creare occasioni. Soulé sfiora il gol con un tiro che si spegne di poco a lato, mentre Dybala impegna Olafsson con un colpo di testa. Le sostituzioni di Gasperini, con l’ingresso di Ferguson e il ritorno in campo di El Shaarawy, cambiano il ritmo della partita. Particolarmente incisivo risulta l’esterno italiano, che con il suo ingresso infonde nuova linfa nella manovra offensiva.

Poco dopo il 60′, la Roma raddoppia in contropiede: Bailey, partito da posizione defilata, serve El Shaarawy in area. Nonostante un tiro non perfetto, il numero 10 riesce a infilare la palla in rete, fissando il punteggio sul 2-0. A questo punto, il match sembra chiuso, ma il Midtjylland riesce a trovare una reazione, approfittando di un’imprecisione dei giallorossi in fase difensiva. In un’azione confusa, Simsir riesce a mettere in mezzo per Paulinho, che segna il gol del 2-1 al 87’.

Negli ultimi minuti, il Midtjylland cerca il gol del pareggio, ma la Roma resiste e può festeggiare una vittoria cruciale. Anche se i danesi hanno avuto una buona prestazione, non riescono a concretizzare le occasioni create e la squadra di Gasperini si aggiudica tre punti fondamentali per il proseguo della competizione.

Tabellino e Statistiche della Partita

Ecco il tabellino completo della partita:

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Ghilardi 6.5, Ndicka 6, Mancini 6.5; Celik 6.5 (33′ st Tsimikas sv), El Aynaoui 7, Koné 6 (28′ pt Cristante 6), Wesley 5; Soulé 6.5 (16′ st Ferguson 6), Pellegrini 6 (16′ st El Shaarawy 7); Dybala 6 (33′ st Bailey 6.5). Allenatore: Gasperini 6.5.

MIDTJYLLAND (5-3-2): Olafsson 6; Mbabu 5.5, Diao 6, Erlic 5.5, Bech Sorensen 5.5, Bak 6 (22′ st Paulinho 6); Castillo 5.5 (15′ st Andreasen 6), Bravo 6 (1′ st Junior Brumado 6), Billing 6; Franculino 5 (30′ st Simsir 6.5), Gogorza 5.5 (1′ st Osorio 6). Allenatore: Tullberg 6.

ARBITRO: Dabanovic (Montenegro) 5.5. RETI: 7′ pt El Aynaoui; 83′ st El Shaarawy, 87′ st Paulinho. NOTE: serata fredda; terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cristante, Osorio, Erlic, Bech Sorensen, Mancini. Angoli: 6-6. Recupero: 2′; 3′.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della UEFA e le pagine social della AS Roma.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *