Rumore aereo sopra il GF scatena malumori tra i concorrenti in diretta

Rumore aereo sopra il GF scatena malumori tra i concorrenti in diretta

La società specializzata in questi voli promozionali ha rilasciato un’intervista a FanPage, sottolineando l’efficacia della strategia: “Ci sono voli che vengono ripresi più spesso e altri meno, ma tutti sono assolutamente visti dai concorrenti. Finché non avvistano l’aereo non rientriamo, è fondamentale che venga notato perché è proprio questa interazione che genera la reazione del personaggio, che poi ringrazia, discute o si emoziona”.

Interessante è il punto di vista di Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip, il quale ha dichiarato a Sky TG24: “Gli aerei sono ormai un elemento caratteristico di ogni edizione. Anche se possono sembrare una forma di disturbo, sono parte di una dinamica interattiva tra fan e concorrenti che alimenta la narrative del programma”.

D’altro canto, Michele Bianchi, rappresentante dei residenti di Prima Porta, ha espresso un parere più critico: “Chi vive qui non ce la fa più. Il rumore è continuo, e non si tratta solo di fastidio: ci sono problemi reali di salute e benessere”. Questa testimonianza è supportata da studi sulla qualità della vita eseguiti dall’ARPA Lazio, che nella relazione semestrale del 2025 ha evidenziato un aumento dei livelli di inquinamento acustico nella zona durante il periodo di messa in onda del reality.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *