Salis nuova sindaca di Genova: l’unità della coalizione ha conquistato gli elettori.

Salis nuova sindaca di Genova: l’unità della coalizione ha conquistato gli elettori.

Silvia Salis, nuova sindaca di Genova sostenuta dalla coalizione di centrosinistra, ha evidenziato...

Silvia Salis, nuova sindaca di Genova sostenuta dalla coalizione di centrosinistra, ha evidenziato l’importanza del cambiamento richiesto dalla città. Sottolineando il senso di unità tra le forze progressiste, ha affermato che questo ha dato fiducia agli elettori. Salis ha espresso la sua convinzione che una coalizione unita può vincere nel primo turno, sostenendo che la destra ha avuto successo solo grazie alla divisione del campo progressista. Ha anche condiviso il suo buon rapporto con i leader nazionali e la soddisfazione di Elly Schlein rispetto ai risultati ottenuti nella campagna elettorale.

Silvia Salis: Un nuovo inizio per Genova

GENOVA (ITALPRESS) – “Un cambiamento era atteso, la città lo richiedeva. Il senso di unità che abbiamo creato con questa coalizione ha convincere l’elettorato, assicurandolo nella sua scelta di votarci”. Così ha commentato Silvia Salis, neo sindaca di Genova, i risultati delle elezioni comunali mentre lo scrutinio era ancora in corso.

“Sono sempre stata convinta fin dall’inizio che una coalizione così strutturata avesse come obiettivo la vittoria al primo turno. Molti mi hanno detto che era prematuro fare affermazioni del genere. Ma credo si tratti di una questione di matematica politica. Sono sicura che il campo progressista, quando si concentra sugli infiniti punti in comune, che in realtà sono di gran lunga superiori a quelli che lo dividono, possa vincere in qualunque arena”, ha continuato.

Inoltre, Salis ha sottolineato come la destra si sia affermata fondamentalmente grazie alla mancanza di unità tra le forze progressiste. “Quando il campo progressista riesce a unirsi e si confrontano le due classi dirigenti, quella della destra e quella progressista, non c’è proprio partita”, ha affermato.

Infine, Silvia Salis ha rivelato di aver sentito Elly Schlein, esprimendo la sua gioia: “Era felice per il risultato ottenuto. Ho mantenuto un ottimo rapporto con tutti i leader nazionali durante l’intera campagna elettorale.” Con la sua elezione, Salis rappresenta una nuova opportunità per il futuro di Genova, promettendo impegno e collaborazione.

Silvia Salis: La Vittoria di Genova Segna il Futuro del Progresso

GENOVA (ITALPRESS) – “Un cambiamento era desiderato, la città lo reclamava. Il senso di coesione che abbiamo mostrato con questa coalizione ha persuaso gli elettori, facendoli sentire sicuri nel votarci”. Queste le parole di Silvia Salis, recentemente eletta sindaca di Genova con il sostegno della coalizione di centrosinistra, commentando i risultati delle elezioni comunali ancora in fase di scrutinio.

La nuova sindaca ha affermato: “Sin dall’inizio ho sostenuto che una coalizione di questo tipo puntava a una vittoria al primo turno. Alcuni mi hanno detto che fosse prematuro pronunciarlo. Ma è in fondo una questione di numeri. Sono convinta che il campo progressista, quando si unisce su ciò che li accomuna, che sono decisamente più delle divisioni, può vincere ovunque”. Le sue parole riflettono una prospettiva ottimistica per il futuro della sinistra.

Secondo Salis, Genova e questa campagna hanno evidenziato come la destra abbia ottenuto legittimità sfruttando l’assenza di unione nel campo progressista. “Quando ci si confronta tra le due leadership, quella della destra e quella progressista, la differenza è palpabile”, ha aggiunto. È chiaro che la strategia della coesione ha dato i suoi frutti, ponendo le basi per un futuro promettente.

Salis ha anche rivelato di aver parlato con Elly Schlein, la leader del Partito Democratico, esprimendo la sua soddisfazione per la campagna condotta. “Ho avuto ottimi rapporti con tutti i leader nazionali”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza della collaborazione all’interno della coalizione per il successo elettorale. Questa nuova avventura politica per Genova si preannuncia entusiasmante, con opportunità per realizzare cambiamenti significativi.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *