Sara Tommasi svela l’oscurità nascosta nel mondo dello spettacolo
In una recente intervista al Corriere della Sera, Sara Tommasi ha ripercorso i suoi esordi nel mondo dello spettacolo, raccontando l’esperienza con l’ex manager Lele Mora. Ha ricordato con nostalgia quei tempi: “Il mio agente era Lele Mora, che ho conosciuto in discoteca. Mi avevano detto che era il manager delle dive e sono andata a presentarmi. Andavo spesso in ufficio da lui perché lì si facevano casting, shooting e si chiudevano contratti. Partecipavo a serate in tutta Italia, guadagnando anche 10.000 euro a serata. Era tutto molto bello e sano, parliamo di circa venti anni fa. I soldi li ho investiti nell’immobiliare.”
La soubrette ha poi affrontato il periodo più difficile della sua vita, legato al disturbo bipolare che non ha voluto immediatamente accettare e curare. Riconosce oggi che quelle scelte controverse hanno avuto un impatto importante: “Il problema nasce quando non si accetta di avere una malattia. In quel momento puoi commettere errori da cui è difficile tornare indietro. Ora non ci penso più, è acqua passata. Sono consapevole degli sbagli fatti, anche se ce l’ho con me stessa per non essermi fermata a curarmi quando mia madre me lo chiedeva. Se avessi preso allora un anno di pausa non sarebbe successo nulla.”
Dopo tre ricoveri, Sara Tommasi ha dato vita a una vera e propria rinascita personale e professionale. Oggi sta bene, si è sposata con l’imprenditore Antonio Orso e conduce una vita serena tra Sharm el-Sheikh, in Egitto, e Terni: “Io e mio marito ci siamo innamorati di Sharm e ora viviamo tra questi due luoghi. La quiete e la natura ci hanno aiutati molto.”
L’approccio di Sara Tommasi alle difficoltà e al recovery è un esempio concreto di come sia possibile superare anche i momenti più bui, trovando equilibrio e nuove motivazioni. Questo tema è stato affrontato più volte anche da esperti come Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, che in un’intervista a La Stampa ha sottolineato l’importanza di parlare apertamente delle malattie mentali per abbattere tabù e favorire il percorso di cura.
Le dichiarazioni di Sara Tommasi confermano ancora una volta come il mondo dello spettacolo sia un ambiente complesso, fatto di luci e ombre, che richiede trasparenza, rispetto e responsabilità da parte di tutti gli operatori del settore e dei protagonisti. Le parole di Corona hanno acceso un faro su queste problematiche, ma voci come quelle di Sara aiutano a bilanciare il racconto e a invitare a una riflessione più profonda e articolata.
Fonti ufficiali:
- Intervista a Sara Tommasi – Corriere della Sera
- Dichiarazioni di Alessandro Gassmann – Repubblica
- Intervista a Vittorino Andreoli – La Stampa
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
