Sardegna: nuova entrata tra le 25 migliori destinazioni turistiche del mondo. Scopri perché!
Sardegna: Una delle 25 Migliori Destinazioni al Mondo 2026
MILANO (ITALPRESS) – La Sardegna è stata inclusa per la prima volta tra le 25 migliori destinazioni turistiche del mondo per il 2026, secondo il prestigioso elenco di Lonely Planet. Questo riconoscimento è merito della sua ricca offerta turistica, che abbina meravigliose spiagge, cultura, tradizioni, e una cucina rinomata a un accesso alla natura che soddisfa ogni tipo di viaggiatore. La combinazione di mare, archeologia, slow tourism e ambiente di alta qualità ha reso la Sardegna un luogo da visitare.
Essere selezionati nella lista “Best In Travel” rappresenta un onore e un traguardo significativo per l’isola, l’unica regione europea a ricevere questo riconoscimento. Lonely Planet International, leader nel settore delle guide turistiche, ha valutato la Sardegna per il suo impegno nella sostenibilità ambientale e nell’accessibilità delle esperienze offerte ai visitatori.
La Sardegna si è distinta per la varietà di attività disponibili, rendendo la vacanza ideale per gli amanti del turismo attivo. Escursionisti, ciclisti, e sportivi acquatici possono esplorare paesaggi mozzafiato e vivaci borghi, mentre i buongustai possono deliziarsi con la gastronomia locale. Storia, arte e cultura si intrecciano in un contesto naturale senza pari, offrendo un’esperienza indimenticabile.
