Schifani incontra il nuovo rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, per future collaborazioni.
Incontro tra il Presidente Schifani e il Rettore dell’Università di Catania
PALERMO (ITALPRESS) – La sede del governo regionale siciliano, Palazzo d’Orléans, è stata teatro di un incontro significativo tra il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Catania, Enrico Foti. Questo incontro, avvenuto nella mattinata di oggi e durato oltre mezz’ora, rappresenta un passo importante nel rafforzare la collaborazione fra il governo regionale e le istituzioni accademiche, un tema sempre attuale e cruciale per il futuro dell’istruzione e della ricerca in Sicilia.
Enrico Foti, entrato in carica il 15 settembre scorso, ha già dimostrato un forte impegno nel valorizzare l’offerta formativa e ricerca dell’ateneo catanese. Questa riunione ha permesso a Schifani di esprimere il proprio supporto e sottolineare la necessità di una sinergia costante tra le università dell’isola e le politiche pubbliche. La correlazione tra il mondo accademico e le istituzioni governative è infatti fondamentale per lo sviluppo economico e culturale della regione.
Durante l’incontro, il presidente ha augurato al professor Foti buon lavoro e ha donato un crest della Regione Siciliana, simbolo di unità e appartenenza. Questo gesto sottolinea la volontà del governo di mantenere aperto un canale di dialogo e cooperazione con le università, affinché possano contribuire attivamente al progresso della Sicilia.
