Mondo

Sconfigge il cancro, nascono i suoi gemelli, ma muore il giorno dopo

Jamie Snider c’è l’ha fatta, era riuscita a far nascere i suoi gemelli dopo aver sconfitto il cancre per ben due volte. Una donna coraggiosa, una guerriera, ma non riuscirà a vedere crescere i suoi piccoli Camila e Nico.

La battaglia

Jamie ha combattuto contro un cancro alla cervice e l’ha sconfitto, poi si è ammalata nuovamente ma questa volta era incinta dei suoi piccoli. Sperava di poterli vedere nascere e così ha fatto la chemio e ha sconfitto il tumore.

I bambini sono nati prematuri, Jamie è riuscita a tenerli in braccio e ad amarli per un giorno intero prima di spegnersi improvvisamente a causa di un’insufficienza cardiaca.

Jamie,30 anni, lascia quattro figli, i due appena nati e altri due più grandi a Fresno, in California.

Dopo la nascita di Camila e Nico, prematuri, ma in salute, Jamie si è sottoposta a un’isterectomia radicale per eliminare ogni residuo di cancro cervicale ma è morta il giorno dopo.

“Ciò che mi solleva è che abbia potuto vedere quei bambini, tenerli in braccio e stare un po’ con loro”, ha raccontato l’amica Larina.

Avrebbe dato la sua vita in cambio di quella dei gemelli e – ricordano i parenti – nutriva poche speranze di riuscire a poterli veder nascere. Ha affrontato la gravidanza con questo stato d’animo, preparandosi al peggio con Heath, il compagno e padre dei figli.

Ma inaspettatamente i medici le hanno annunciato che per la seconda volta aveva sconfitto il cancro ed era tempo di dare alla luce i bambini.

Il padre crescerà i gemelli supportato anche dalla famiglia di lei. Le spese mediche sono tante e su GoFoundMe è stata lanciata una raccolta fondi per aiutarli. L’obiettivo è di 80mila dollari, per il momento ne sono stati raccolti oltre la metà.

 

 

Redazione

Recent Posts

Mattarella difende il lavoro come un diritto umano, non una merce

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato l'importanza del lavoro in occasione della celebrazione…

36 secondi ago

Giansanti lancia l’allarme a Napoli: “In pericolo l’autonomia alimentare dell’Unione Europea”

Il Presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, ha lanciato l'allarme riguardo alle risorse finanziarie e…

9 minuti ago

Basket, Italia-Spagna a Madrid il 25 giugno

I Mondiali di Basket 2023 si terranno in Italia e la Nazionale italiana sta per…

16 minuti ago

Il Lamborghini Urus SE fa il suo debutto negli USA con una straordinaria premiere a New York.

Lamborghini ha presentato il nuovo Lamborghini Urus SE, il primo Super SUV ibrido plug-in, con…

17 minuti ago

Stefano Regolini nominato nuovo direttore dell’edizione italiana de L’Altravoce

Stefano Regolini è il nuovo direttore dell'edizione L'Altravoce dell'Italia, edita da Edizioni Proposta Sud srl…

21 minuti ago

Padova: adolescente di 15 anni ritrovata dopo la scomparsa/ Dichiarazioni dell’avvocato: “Possibili reati commessi, indagini in corso”

Il caso della scomparsa della 15enne Jensare a Padova è stato risolto ieri sera attorno…

28 minuti ago