Scoperto e smantellato bivacco di spaccio nei boschi del Varesotto: operazione della polizia.

Scoperto e smantellato bivacco di spaccio nei boschi del Varesotto: operazione della polizia.

Scoperto e smantellato bivacco di spaccio nei boschi del Varesotto: operazione della polizia.

Operazione Antidroga nel Varesotto: Carabinieri in Azione

VARESE (ITALPRESS) – L’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga continua a portare risultati significativi nel territorio del Varesotto. Recentemente, i Carabinieri hanno intensificato le operazioni nei boschi tra Mornago, Sumirago e Casale Litta, aree spesso utilizzate dai trafficanti per le loro attività illecite. Gli agenti dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, in collaborazione con quelli della Stazione di Mornago, hanno smantellato un bivacco dedicato al commercio di sostanze stupefacenti.

Sequestro di Sostanze Stupefacenti

In prossimità di Via Cavour, in una posizione strategicamente facilmente accessibile, i militari hanno rinvenuto un equipaggiamento utilizzato dagli spacciatori. Durante l’operazione, un cittadino straniero, presumibilmente custode della piazza di spaccio, è riuscito a fuggire all’improvviso, sorprendendo i Carabinieri mentre cercava rifugio tra rovi e sterpaglie. Presso il bivacco sono stati sequestrati un panetto da 104 grammi di hashish, 53 grammi di cocaina, 35,6 grammi di eroina e un bilancino di precisione, oltre a materiale per il confezionamento della droga.

Le forze dell’ordine hanno appurato che il bivacco era dotato anche di teli in plastica e coperte, segno che lo spacciatore utilizzava il luogo come rifugio per proteggersi dalle intemperie. La lotta contro il traffico di droga è una delle priorità per i Carabinieri, che continuano a monitorare le aree più critiche per prevenire attività illecite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *