Scopri “Abruzzo, i campioni siamo noi”: un viaggio tra storie di successo nella regione.

Scopri “Abruzzo, i campioni siamo noi”: un viaggio tra storie di successo nella regione.

Il Nuovo Volume “Abruzzo, i campioni siamo noi” GIULIANOVA (ITALPRESS) – È in arrivo nelle librerie...

Il Nuovo Volume “Abruzzo, i campioni siamo noi”

GIULIANOVA (ITALPRESS) – È in arrivo nelle librerie “Abruzzo, i campioni siamo noi”, un’opera edita da Masciulli Edizioni e scritta da Generoso D’Agnese, Geremia Mancini e Duilio Rabottini. Questo libro, che vanta la prefazione di Gianfranco Mazzoni, telecronista e inviato speciale Rai Sport, e l’introduzione di Alessandra Portinari, giornalista e presidente del Premio Dean Martin, si propone di raccontare storie straordinarie legate al mondo dello sport e all’identità abruzzese.

Un Mosaico di Storie di Talenti Abruzzesi

Il volume raccoglie una varietà di storie di sportivi abruzzesi nati all’estero, così come racconti di atleti originari dell’Abruzzo che hanno avuto esperienze significative a livello internazionale. Attraverso queste narrazioni, emerge un affresco che celebra lo sport come linguaggio universale, evidenziando l’orgoglio e la determinazione di una terra capace di esprimere talenti oltre i propri confini.

“Con questo libro abbiamo voluto omaggiare coloro che, attraverso il loro impegno sportivo, hanno portato l’Abruzzo nel mondo”, spiegano gli autori. “Le storie raccontate spaziano da grandi nomi come Rocky Marciano, Juan Manuel Fangio, Tommy Lasorda e Bruno Sammartino, fino a micro biografie di sportivi meno noti ma che custodiscono un fascino unico”. Queste storie di sacrifici, vittorie e identità abruzzese meritano di essere raccontate e tramandate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *