Scopri il Piemonte: Club Alpino Italiano e la bellezza della montagna insieme
“Speriamo che questo accordo possa fungere da modello per altre realtà”, ha affermato Antonio Montani, presidente generale del CAI. “L’attenzione ai sentieri montani deve essere globale, coinvolgendo istituzioni, enti locali e associazioni. Il protocollo offre un’azione coordinata che garantisce la sicurezza e la digitalizzazione della rete sentieristica, favorendo un’appropriata gestione del turismo montano.”
Oltre alle migliorie strutturali e infrastrutturali, sono previsti eventi culturali, scientifici e divulgativi per la valorizzazione delle attività in ambiente naturale. Questi eventi andranno a toccare temi di inclusione e accessibilità, mirando a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Con più di 200 eventi annui, il Piemonte si posiziona come un hub per eccellenza nel turismo di montagna, promuovendo non solo l’alpinismo, ma anche attività sportive, escursioni e la scoperta della biodiversità montana. Il protocollo rappresenta una vera e propria opportunità di investimento per il turismo sostenibile e per la salvaguardia dell’ambiente alpino.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della Regione Piemonte o del Club Alpino Italiano.
– foto ufficio stampa Regione Piemonte –
(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
