Silicon Valley investe massicciamente negli “ambienti” per formare agenti di intelligenza artificiale.
“Questa è solo la natura del business in cui ci troviamo,” ha affermato Chetan Rane, responsabile prodotto di Scale AI per agenti e ambienti RL. “Scale ha dimostrato la propria capacità di adattarsi rapidamente. Lo abbiamo fatto nei primi giorni dei veicoli autonomi, il nostro primo business. Quando è uscita ChatGPT, Scale AI si è adeguata a quell’evoluzione. E ora, ancora una volta, ci stiamo adattando a nuove frontiere come agenti e ambienti.”
Alcuni nuovi giocatori si concentrano esclusivamente sugli ambienti fin dall’inizio. Tra questi c’è Mechanize, una startup fondata circa sei mesi fa con l’ambizioso obiettivo di “automatizzare tutti i lavori.” Tuttavia, il cofondatore Matthew Barnett ha dichiarato che la loro azienda inizia ora con ambienti RL per agenti di programmazione AI.
Mechanize mira a fornire ai laboratori di IA un numero limitato di ambienti RL robusti, anziché a grandi aziende che creano una vasta gamma di ambienti RL semplici. A questo proposito, la startup offre agli ingegneri del software stipendi da 500.000 dollari, decisamente superiori rispetto a quelli che un collaboratore esterno potrebbe guadagnare lavorando per Scale AI o Surge.
