Sofia Goggia: orario e pettorale nella discesa di Zauchensee 2026. Dove vederla in TV.

Sofia Goggia: orario e pettorale nella discesa di Zauchensee 2026. Dove vederla in TV.

Sofia Goggia: orario e pettorale nella discesa di Zauchensee 2026. Dove vederla in TV.

Sofia Goggia: Favorita per la Discesa Libera di Zauchensee

Sofia Goggia, la strepitosa campionessa olimpica di PyeongChang 2018, si prepara a concorrere nella discesa libera di Zauchensee, che avrà luogo sabato 10 gennaio. Questa gara rappresenta il primo evento di un weekend dedicato alla velocità e segna l’undicesima tappa della Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino femminile. Gli occhi degli appassionati di sci saranno puntati su di lei, vista la sua reputazione e il suo talento indiscutibile.

La discesa si svolgerà sulla temuta pista Kälberloch, il che la rende ancora più interessante. Goggia ha vissuto un lungo cammino da quando si è aggiudicata l’ultima vittoria in questa specialità, ottenuta a Cortina il 18 gennaio 2025. “Ho lavorato duramente per tornare al top della forma e voglio davvero tornare sul gradino più alto del podio”, ha dichiarato Goggia durante un’intervista. Le condizioni meteorologiche, però, possono influenzare il risultato; il maltempo ha già messo a dura prova le sessioni di training.

Il Programma e la Diretta della Gara

Il weekend di gare inizia decisamente in grande. La discesa femminile di Zauchensee è programmata per le ore 11.30. Sarà possibile seguirla in diretta su Rai 2 e attraverso i canali streaming come Rai Play, discovery+, Eurosport 1 e DAZN. OA Sport fornirà aggiornamenti in tempo reale con una diretta testuale.

Goggia scenderà in pista con il pettorale numero 15 e affronterà la sua manche alle ore 12:00.20, a meno di eventuali interruzioni. La tensione, in questi eventi, è palpabile, e ogni atleta deve essere pronta a reagire a qualsiasi imprevisto.

Il calendario delle gare è ricco e stimolante, e gli appassionati non dovrebbero perderlo! Ecco un riepilogo:

CALENDARIO DISCESA ZAUCHENSEE

  • Data: Sabato 10 gennaio
  • Ore: 11.30 Discesa femminile

PROGRAMMA E COME SEGUIRE LA GARA:

  • Diretta TV: Rai 2
  • Streaming: Rai Play, discovery+, Eurosport 1, DAZN
  • Live Testuale: OA Sport

La rete ammiraglia di Rai trasmetterà in diretta anche le reazioni post-gara e le interviste agli atleti, fornendo un’analisi approfondita delle performance.

Le Parole dei Maggiori Esperti

“Ogni gara è una nuova opportunità”, ha commentato il tecnico della nazionale italiana, “Sofia ha il potenziale per emergere, ma deve mantenere la concentrazione”. Tali affermazioni sottolineano l’importanza della preparazione mentale in una disciplina così tecnica e veloce.

Oltre a Goggia, la competizione è fitta di avversarie agguerrite. Gli occhi saranno puntati anche su atlete come Corinne Suter e Mikaela Shiffrin, entrambe con un palmarès impressionante. “Ogni discesa libera è una sfida, non solo contro il tempo, ma anche contro le avversarie”, ha dichiarato Goggia. La sportiva ha saputo esprimere un grande rispetto per la concorrenza: “Dobbiamo tutte darci il massimo, perché siamo qui per vincere”.

La startlist della discesa di Zauchensee è formata da una schiera di talenti. Tra le partecipanti troviamo nomi noti come Lindsey Vonn e il giovane fenomeno Emma Aicher. L’italiana Goggia occupa il 15° posto, ma il suo talento è noto a tutti, e potrebbe sorprendere in qualsiasi momento.

STARTLIST DISCESA ZAUCHENSEE:

  1. Corinne Suter (SUI) – Head
  2. Jasmine Flury (SUI) – Kästle
  3. Romane Miradoli (FRA) – Dynastar
  4. Kajsa Vickhoff Lie (NOR) – Head
  5. Ariane Raedler (AUT) – Head
  6. Lindsey Vonn (USA) – Head
  7. Kira Weidle-Winkelmann (GER) – Rossignol
  8. Mirjam Puchner (AUT) – Atomic
  9. Ester Ledecká (CZE) – Kästle
  10. Laura Pirovano (ITA) – Head
  11. Emma Aicher (GER) – Head
  12. Cornelia Huetter (AUT) – Head
  13. Breezy Johnson (USA) – Atomic
  14. Ilka Stuhec (SLO) – Kästle
  15. Sofia Goggia (ITA) – Atomic

Il pubblico rimarrà sintonizzato per conoscere il risultato finale di questa attesissima gara. Con il potenziale di Goggia e la concorrenza, l’appuntamento su pista promette spettacolo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, gli appassionati possono seguire i canali ufficiali della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e consultare i social di Sofia Goggia. Non resta che attendere il suono del cancello che darà inizio a questa entusiasmante competizione.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *