Sonego eliminato al quinto set contro Schaklet; Zverev avanza con una vittoria convincente.
Lorenzo Sonego Escluso dal Primo Turno dello US Open 2025
L’US Open 2025 si sta rivelando un torneo avvincente, con grandi aspettative per molti tennisti. Purtroppo, Lorenzo Sonego non ha avuto la fortuna sperata, venendo eliminato al primo turno. La sfida contro l’australiano Tristan Schoolkate si è conclusa dopo una partita combattuta di oltre quattro ore.
Dettagli della Partita di Sonego
Sonego, attualmente classificato al 46° posto nel ranking ATP, ha avuto un inizio promettente nella sua partita. Dopo aver perso i primi due set, ha mostrato grande carattere, aggiudicandosi il terzo e il quarto set, portando la partita al quinto set. Tuttavia, non è riuscito a mantenere il vantaggio e ha ceduto al super tie-break, con un punteggio finale di 6-3, 7-6(8), 1-6, 1-6, 7-6(6) in favore di Schoolkate, evento wild card numero 96 del ranking.
Sonego era in vantaggio di un break nel quinto set, sul punteggio di 3-2, ma la tensione e l’abilità del suo avversario hanno reso difficile mantenere il vantaggio. Nonostante questo risultato, l’anno di Sonego negli Slam rimane positivo: ha raggiunto i quarti agli Australian Open e gli ottavi a Wimbledon. Tuttavia, lo US Open rimane il Major meno proficuo per il torinese, che ha totalizzato solo tre vittorie in carriera in questo torneo, raggiungendo in passato il secondo turno nel 2018, 2019 e 2023.
Risultati Degli Altri Giocatori
In altre partite del primo turno, Alexander Zverev ha dimostrato la sua superiorità, eliminando il cileno Alejandro Tabilo in tre set con un punteggio di 6-2, 7-6(4), 6-4, in una sfida che è durata due ore e 10 minuti. Con questo successo, Zverev si prepara a affrontare Jacob Fearnley.
Inoltre, Tommy Paul ha avuto una prestazione convincente, liquidando il giovane danese Elmer Moller con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-1. Paul, testa di serie numero 14, proseguirá nel secondo turno sfidando Nuno Borges. Anche Alex de Minaur ha avuto una buona giornata, superando Christopher O’Connell con un punteggio di 6-3, 6-4, 6-4, e affronterà Shintaro Mochizuki nel prossimo turno.
Grande Ritorno di Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas, ex numero 3 del mondo, ha avuto un avvio difficile contro il francese Alexandre Muller, perdendo il primo set. Tuttavia, ha saputo riprendersi, vincendo i successivi tre set con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-1, 7-6(5). Tsitsipas avrà ora un incontro contro Daniel Altmaier nel secondo turno.
Un altro risultato interessante proviene da Felix Auger-Aliassime, 25° testa di serie, che ha faticato più del previsto contro il lucky loser Billy Harris, impiegando tre ore per chiudere il match.
Esordio Difficile per Coco Gauff e Naomi Osaka
Fra le donne, Coco Gauff, campionessa in carica dell’edizione 2023, ha affrontato un esordio complicato. Ha avuto bisogno di quasi tre ore per sconfiggere Ajla Tomljanovic con il punteggio di 6-4, 6-7(2), 7-5. Gauff avrà dunque l’opportunità di confermare il suo talento nel prossimo turno.
Naomi Osaka è riuscita a superare il primo ostacolo, battendo Greet Minnen con un punteggio di 6-3, 6-4. La giapponese, testa di serie numero 23, è una delle favorite, avendo già trionfato al torneo nel 2018 e nel 2020.
Le performance dei giocatori confermano la grande competitività di questo US Open, e molti fan si aspettano altri match entusiasmanti nei prossimi giorni. L’interesse attorno a queste prime fasi del torneo è palpabile, e i tifosi non vedono l’ora di assistere ai prossimi sviluppi.
Per ulteriori informazioni sui risultati e gli aggiornamenti sugli incontri, è possibile visitare il sito ufficiale dell’ATP e delle WTA, dove sono disponibili notizie e statistiche dettagliate.
(Fonte: ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
