Startup di ex partner Sequoia: AI che negozia il tuo calendario per te.
Khimji afferma che Blockit può operare in modo fluido come un assistente esecutivo umano. Gli utenti devono fornire al sistema istruzioni specifiche riguardo le proprie preferenze, come quali incontri siano non negoziabili e quali siano “spostabili” in base alle necessità quotidiane. “A volte il mio calendario è frenetico, quindi devo saltare il pranzo, e l’agente deve sapere che va bene omettere il pranzo,” ha spiegato.
Il sistema è in grado di prioritizzare gli incontri in base al tono di un’email. Ad esempio, un utente potrebbe indicare all’agente che una richiesta di incontro firmata con un formale “Cordiali saluti” dovrebbe avere la precedenza rispetto a una comunicazione più casuale che termina con “A presto.”
Imparando le preferenze degli utenti, Blockit sembra cogliere ciò che i partner di Foundation Capital, Jaya Gupta e Ashu Garg, definiscono “grafi di contesto.” In un saggio ampiamente condiviso, gli investitori descrivono un’opportunità multimiliardaria per gli agenti AI di catturare il “perché” dietro ogni decisione aziendale, basandosi sulla logica nascosta che in precedenza esisteva solo nella mente di una persona.
