Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli USA, EV in secondo piano
Strategie di Crescita e Rai di Occupazione
Antonio Filosa, CEO di Stellantis e COO per il Nord America, ha dichiarato che l’investimento sarà fondamentale per alimentare la crescita dell’azienda, rafforzare la sua presenza produttiva e “portare più posti di lavoro americani negli stati in cui operiamo”. Filosa ha sottolineato che “accelerare la crescita negli Stati Uniti è stata una delle priorità sin dal primo giorno. Avere successo in America non è solo vantaggioso per Stellantis negli USA, ma ci rende più forti in tutto il mondo”.
Nello scorso anno, Stellantis ha ridotto le sue strategie di elettrificazione per il mercato statunitense. A settembre, l’azienda ha comunicato che non avrebbe incluso un Gladiator elettrificato nella sua gamma Jeep, rivedendo le sue linee di prodotto. Solo pochi giorni prima, Stellantis aveva annunciato l’annullamento della produzione di un pickup a batteria di grandi dimensioni. Malgrado ciò, è confermato che il produttore intende continuare a sviluppare una versione a lungo raggio del Ram 1500 REV, precedentemente conosciuta come Ramcharger.
In conclusione, l’investimento di Stellantis rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione e l’espansione della produzione automobilistica negli Stati Uniti, con un forte focus sulla crescita occupazionale e sull’innovazione tecnologica. L’azienda dimostra un impegno chiaro nel supportare l’industria locale attraverso un piano strategico ben definito.
Fonti ufficiali: Stellantis Official Website.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
