Su Rai 3 torna Mediterraneo, prima puntata in onda domenica 12 ottobre
Questa edizione di MEDITERRANEO introduce inoltre #storyboard, una nuova sezione che fornisce immagini esclusive, interviste e aggiornamenti sulle notizie più recenti provenienti dal Mediterraneo. Si attraversano così diversi mondi, dall’arte al folklore, passando per manifestazioni, feste tradizionali e movimenti sociali. Un racconto che unisce storie di persone e luoghi per dare voce a un’area strategica e culturalmente ricca del nostro continente.
La rubrica è una produzione della Tgr, con Roberto Pacchetti come Direttore e Roberto Gueli come Vicedirettore. La redazione siciliana è coordinata da Giuseppe Ardica, mentre il progetto giornalistico è curato da Rino Cascio con l’edizione di Emanuele Guida e la collaborazione di Nicola Alosi. Il contributo dell’ufficio stampa Rai conferma l’importanza di questa iniziativa nel panorama mediatico nazionale.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle puntate, è possibile consultare il sito ufficiale Rai e le pagine dedicate alla Tgr Sicilia e a Buongiorno Europa. Le notizie dell’Unicef sulla situazione a Gaza sono disponibili sul sito unicef.org, mentre i dettagli sul pellegrinaggio di Karbala si possono approfondire sul portale UNESCO a questo link: ich.unesco.org.
Il focus su architettura e cultura mediterranea, unito alle analisi storiche e ambientali, rende MEDITERRANEO un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire tematiche di ampio respiro con uno sguardo attento e sofisticato sulle identità che emergono dal bacino del mare nostrum.
– Foto ufficio stampa Rai –
(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
