Su Rai1 arriva Guerrieri, Gassman svela le sue fragilità nell’equilibrio della vita

Su Rai1 arriva Guerrieri, Gassman svela le sue fragilità nell’equilibrio della vita

Su Rai1 arriva Guerrieri, Gassman svela le sue fragilità nell’equilibrio della vita

ROMA (ITALPRESS) – Alessandro Gassman veste i panni di un nuovo avvocato protagonista in tv. L’attore interpreta Guido Guerrieri, personaggio creato dallo scrittore Gianrico Carofiglio. La serie tv, intitolata Guerrieri – La regola dell’equilibrio, debutta da lunedì 9 marzo su Rai1, con quattro prime serate dedicate alla saga di questo carismatico penalista romano. La regia è firmata da Gianluca Maria Tavarelli, mentre la produzione vede coinvolte Rai Fiction, Rai Com, Combo International e Bartlebyfilm.

La fiction trae ispirazione da tre romanzi molto apprezzati di Carofiglio: “Guerrieri”, da cui prende il titolo la serie, “Ragionevoli dubbi” e “Le perfezioni provvisorie”. Questi libri hanno consolidato la figura di Guerrieri come un avvocato complesso e umano, lontano dagli stereotipi del classico eroe giudiziario televisivo.

Trama e protagonisti: la sfida di Guerrieri in una Bari meno conosciuta

Nelle quattro puntate, ambientate in una Bari insolita, spesso notturna, Guerrieri affronta casi intricati, facendo leva sul suo acume, sulla sensibilità e sul talento dialettico. Tra le storie trattate ci sono la riapparizione di un fantasma del passato di Guerrieri, la misteriosa sparizione di una giovane donna, l’omicidio di una ricercatrice biologa e l’accusa di corruzione nei confronti di un vecchio amico, il giudice Larocca. Questi casi mettono in luce la complessità della giustizia e delle relazioni umane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *