Su Rai1 arriva Guerrieri, Gassman svela le sue fragilità nell’equilibrio della vita
ROMA (ITALPRESS) – Alessandro Gassman veste i panni di un nuovo avvocato protagonista in tv. L’attore interpreta Guido Guerrieri, personaggio creato dallo scrittore Gianrico Carofiglio. La serie tv, intitolata Guerrieri – La regola dell’equilibrio, debutta da lunedì 9 marzo su Rai1, con quattro prime serate dedicate alla saga di questo carismatico penalista romano. La regia è firmata da Gianluca Maria Tavarelli, mentre la produzione vede coinvolte Rai Fiction, Rai Com, Combo International e Bartlebyfilm.
La fiction trae ispirazione da tre romanzi molto apprezzati di Carofiglio: “Guerrieri”, da cui prende il titolo la serie, “Ragionevoli dubbi” e “Le perfezioni provvisorie”. Questi libri hanno consolidato la figura di Guerrieri come un avvocato complesso e umano, lontano dagli stereotipi del classico eroe giudiziario televisivo.
Trama e protagonisti: la sfida di Guerrieri in una Bari meno conosciuta
Nelle quattro puntate, ambientate in una Bari insolita, spesso notturna, Guerrieri affronta casi intricati, facendo leva sul suo acume, sulla sensibilità e sul talento dialettico. Tra le storie trattate ci sono la riapparizione di un fantasma del passato di Guerrieri, la misteriosa sparizione di una giovane donna, l’omicidio di una ricercatrice biologa e l’accusa di corruzione nei confronti di un vecchio amico, il giudice Larocca. Questi casi mettono in luce la complessità della giustizia e delle relazioni umane.
