Super Robot Wars Y: l’emozione di un fanfiction di robot giganteschi per giovani appassionati.

Super Robot Wars Y: l’emozione di un fanfiction di robot giganteschi per giovani appassionati.

Un’Avventura Assurda e Divertente

Questo è meraviglioso per chi, come me, ama l’Universal Century e i Knightmare Frame, ma è un vero incubo per gli studi che devono affrontare complessi accordi di licenza con distributori di anime e case di produzione al di fuori del Giappone.

Grazie alla dedizione dei traduttori fan, Super Robot Wars ha mantenuto una solida base di fan di lingua inglese. E sembra che sia così grande da aver convinto Bandai Namco a lanciare questi giochi a livello globale, a partire da Super Robot Wars 30 nel 2021 fino ad arrivare a Super Robot Wars Y.

Parlando in termini tecnici, questo gioco è incredibilmente divertente. Si gioca nei panni di un personaggio originale, un soldato pilota di mech inviato a proteggere una giovane ragazza che si trova a capo di una gigantesca città che è anche una nave da guerra volante. Se conosci la White Base del Mobile Suit Gundam, è simile, ma con una città sopra. Da quel momento in poi, le cose diventano davvero assurde. La cosa affascinante di Super Robot Wars Y è che cerca sinceramente di incorporare ogni trama delle serie coinvolte e i momenti più importanti in una storia coerente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *