Super Robot Wars Y: l’emozione di un fanfiction di robot giganteschi per giovani appassionati.

Super Robot Wars Y: l’emozione di un fanfiction di robot giganteschi per giovani appassionati.

I personaggi con motivazioni simili si trovano da una parte del conflitto e i loro avversari dall’altra, portando a leggendari incontri che una volta sarebbero stati possibili solo a otto pagine di distanza in una ricerca su AO3. Non posso esprimere quanto la frase “Lelouch vi Britannia ha lanciato un attacco totale contro Char Aznable” frantumi la mia mente. Ma posso dire con certezza che è stato anche il momento in cui mi sono davvero appassionato a questo gioco.

Un’altra cosa che mi ha conquistato è il combattimento. Ho cercato a lungo un RPG di azione strategica. Gli ultimi due che ho provato, Fire Emblem Engage e Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, mi hanno lasciato indifferente per la loro trama poco coinvolgente e un combattimento poco interessante.

Super Robot Wars Y ha soddisfatto bene la mia voglia di strategia. Funziona come un qualsiasi altro RPG tattico: invia le unità in missioni per distruggere mech nemici su un campo di battaglia a griglia. Ogni pilota ha un insieme di abilità che puoi modificare e migliorare, proprio come puoi potenziare i mech cambiando i loro pezzi e migliorandoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *