Sviluppatori Microsoft: innovazioni nell’uso dell’intelligenza artificiale per potenziare la tecnologia.

Sviluppatori Microsoft: innovazioni nell’uso dell’intelligenza artificiale per potenziare la tecnologia.

Microsoft misura il risparmio di ore degli sviluppatori e gli incidenti mitigati per arrivare a queste statistiche. “Consideriamo anche le azioni completate dalle capacità agentiche, come il numero di pull request a cui contribuisce”, ha detto Silver.

L’impatto dell’AI sulla produttività dei programmatori è un aspetto su cui Microsoft sta concentrando molta attenzione, nonostante alcuni studi suggeriscano che l’AI possa rallentare gli sviluppatori esperti. Alcuni dipendenti, rimasti anonimi, hanno espresso preoccupazione riguardo all’utilizzo attuale dell’AI all’interno dell’azienda. C’è una spinta interna per incoraggiare gli sviluppatori a utilizzare l’AI per ogni cosa, ma pare che l’adozione non sia sempre naturale.

“È necessaria una certa intenzionalità per far scattare il cambiamento di mentalità”, confessa Silver. Sebbene i programmatori potrebbero ignorare GitHub Copilot Chat per via della separatezza della finestra, la modalità agentica e l’agente di codifica sono integrati nel contesto del loro lavoro. “Diventa un’abitudine e cambia il comportamento”, ha commentato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *