Sviluppatori Microsoft: innovazioni nell’uso dell’intelligenza artificiale per potenziare la tecnologia.

Sviluppatori Microsoft: innovazioni nell’uso dell’intelligenza artificiale per potenziare la tecnologia.

Secondo Microsoft, il 91% dei suoi team di ingegneria utilizza GitHub Copilot, ma alcune fonti hanno indicato che in alcune aree dell’azienda l’adozione degli strumenti AI è molto più bassa, attestandosi intorno al 51%. Nonostante ciò, Silver ha elencato team che hanno velocizzato la loro attività grazie all’AI. Per esempio, il team Xbox ha utilizzato l’agente di modernizzazione di Copilot per aggiornare il loro servizio principale, ottenendo una riduzione dell’88% degli sforzi manuali.

Un’altra squadra, quella della scoperta e dei sistemi quantistici, ha usato l’agente Copilot per migrere un’app Java all’ultima versione, riscontrando un notevole “riduzionamento dello sforzo necessario, grazie alla capacità dell’AI di rilevare API deprecate e suggerire correzioni”. Inoltre, l’agente “ES Chat” ha consentito di risparmiare 46 minuti per compito rispetto ai metodi di ricerca tradizionali.

Grazie a questi risparmi di tempo, sempre più codice di Microsoft viene développé dall’AI piuttosto che esclusivamente da esseri umani. Tuttavia, Silver non fornisce cifre precise su quanto codice è effettivamente generato dall’AI, sottolineando che è difficile tracciare tutto in quanto l’AI è integrata nei processi di generazione del codice, revisione e orchestrazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *