Tania Cagnotto: tra Pilates, tennis e momenti di pigrizia dopo il tuffo.

Tania Cagnotto: tra Pilates, tennis e momenti di pigrizia dopo il tuffo.

Un nuovo approccio al fitness

Dopo anni passati a perfezionare le sue tecniche nei tuffi, Tania ha scelto di non abbandonare totalmente l’attività fisica. Il Pilates è una delle sue nuove passioni. Questo metodo, noto per migliorare la flessibilità e la forza centrale, rappresenta un modo per Cagnotto di restare in forma senza le pressioni delle competizioni. “Il Pilates mi aiuta a mantenere l’equilibrio e a prevenire infortuni, cosa che ho dovuto affrontare frequentemente negli anni passati,” ha dichiarato Tania.

Inoltre, il tennis è diventato un’altra delle sue attività predilette. Giocare con amici e famiglia le permette di socializzare e divertirsi nel contempo. Questo sport, oltre a essere un ottimo esercizio cardiovascolare, ha anche un aspetto sociale che Cagnotto apprezza moltissimo. “Non si tratta solo di muoversi, ma di condividere momenti di gioia con le persone a cui tengo,” ha sottolineato.

Oltre a queste nuove passioni, Tania ha accolto anche il suo diritto a concedersi dei momenti di pigrizia. La vita da atleta d’elite è stata straordinariamente disciplinata e ora ha l’opportunità di concedersi delle pause. “Ogni tanto, prendersi del tempo per se stessi non fa di certo male. Ho imparato a godere anche dei momenti di relax,” ha riferito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *