Tentativo di rapimento a Bergamo: bambina salvata, ma ferita a una gamba.
Il marito, accortosi subito di quanto stava accadendo, ha abbandonato il carrello e si è lanciato contro l’aggressore, colpendolo con alcuni pugni alla schiena. Grazie al suo intervento e all’aiuto di alcuni clienti e di una guardia giurata, l’uomo è stato immobilizzato e poi arrestato dalla polizia, giunta rapidamente sul posto.
La bambina, purtroppo, ha riportato una frattura al femore durante l’aggressione, ed è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. I medici hanno confermato che,ostante l’infortunio, la piccola è fuori pericolo e riceve le cure necessarie.
Indagini sulle motivazioni del gesto
Resta aperta la questione relativa ai motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo. La Squadra Mobile della Questura di Bergamo sta indagando a fondo sulla vicenda. Si è appurato che l’aggressore non conoscesse la famiglia, né avesse legami con la zona, il che ha aumentato la preoccupazione da parte delle forze dell’ordine e dei cittadini.
Non sono emersi precedenti penali a carico del 47enne, e le autorità stanno conducendo accertamenti per verificare eventuali patologie psichiatriche. Da quanto si apprende, il soggetto è stato visto girovagare nel bel paese da tempo, ma non è chiaro quanto fosse a Bergamo prima di compiere l’atto di violenza.
